Colonna sonora Beasts of the Southern Wild

di Filadelfo Scamporrino Commenta

tiamo parlando di Beasts of the Southern Wild, film che nel prossimo mese di febbraio del 2013 uscirà nelle migliori sale cinematografiche con la distribuzione affidata alla Satine Film.

Un film drammatico diretto da Benh Zeitlin ed interpretato da Quvenzhané Wallis, Kendra Harris, Dwight Henry, Pamela Harper, Jonshel Alexander, Levy Easterly e, tra gli altri, anche gli attori Marilyn Barbarin, Henry D. Coleman, Kaliana Brower e Nicholas Clark.

Stiamo parlando di Beasts of the Southern Wild, film che nel prossimo mese di febbraio del 2013 uscirà nelle migliori sale cinematografiche italiane con la distribuzione affidata alla Satine Film.



COLONNA SONORA BROKEN CITY

Il film Beasts of the Southern Wild, le cui musiche sono state realizzate da Dan Romer e da Benh Zeitlin, racconta la storia di una bambina di sei anni, Hushpuppy, che si sposta dalla comunità in cui è nata per cercare la madre. Questo dopo che il padre è gravemente ammalato, ma nel corso della sua ricerca la piccola dovrà confrontarsi con delle selvagge creature preistoriche.

COLONNA SONORA LE STREGHE DI SALEM

Il film ha vinto la Caméra d’or al Festival di Cannes 2012, dove ha gareggiato nella sezione Un Certain Regard, ed ha vinto il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2012, dove è stato presentato in anteprima. Successivamente il film ha ottenuto altri numerosi riconoscimenti internazionali. Ai Gotham Awards 2012 Benh Zeitlin ha vinto il premio come miglior regista esordiente, così come la pellicola è stata inserita nella “Top 10 Films” nell’edizione 2012 del British Film Institute ed agli AFI Awards 2012. Il film è stato girato in Louisiana con attori non professionisti, il che ha permesso la realizzazione della pellicola con un budget molto ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>