Colonna sonora film Lawless

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film Lawless è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Nick Cave, musicista e compositore, ma anche scrittore, cantautore, sceneggiatore ed in alcuni casi anche attore.

Un film del genere drammatico/poliziesco diretto da John Hillcoat ed interpretato da Tom Hardy, Gary Oldman, Lew Temple, Shia LaBeouf, Dane DeHaan, Jessica Chastain, Jason Clarke e, tra gli altri, anche Guy Pearce, Mia Wasikowska e Noah Taylor. Stiamo parlando di Lawless, film che in America uscirà il prossimo 29 agosto, mentre in Italia bisognerà aspettare il mese di novembre del 2012 per poterlo vedere nelle migliori sale cinematografiche con distribuzione affidata alla Koch Media.

Lawless, film ambientato negli anni in cui ancora vigeva il proibizionismo, racconta la storia di una gang che riceve minacce da parte delle autorità locali che, in particolare, chiedono di ottenere una parte degli utili ottenuti dalle attività illegali.



COLONNA SONORA PREMIUM RUSH

Al film Lawless è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Nick Cave, musicista e compositore, ma anche scrittore, cantautore, sceneggiatore ed in alcuni casi anche attore. Nato a Warracknabeal il 22 settembre del 1957, Nick Cave ha collaborato per la realizzazione di colonne sonore di film di successo come Il cielo sopra Berlino, Fino alla fine del mondo, “Così lontano, così vicino”, La proposta.

COLONNA SONORA THE WEDDING PARTY

Ed ancora L’assassinio di Jesse James, The Road ed Harry Potter e i Doni della Morte. Dal fronte musicale invece Nick Cave ha realizzato numerosi album con due band, “Nick Cave and the Bad Seeds” prima, ed i Grinderman poi. Lawless è un film che nel maggio scorso è stato selezionato per la partecipazione in concorso al Festival di Cannes del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>