Colonna sonora Frankenweenie

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film “Frankenweenie” è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Danny Elfman, attore, cantante ed anche compositore americano.

Uscirà in Italia nei migliori cinema l’anno prossimo, precisamente il 18 gennaio del 2013, “Frankenweenie”, uno dei film d’animazione più attesi. Trattasi, nello specifico, di una produzione americana del 2012 diretta da Tim Burton ed interpretata da un cast d’eccezione rappresentato da Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short e Catherine O’Hara.

Al film “Frankenweenie” è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Danny Elfman, attore, cantante ed anche compositore americano che nel corso della sua carriera ha collaborato in prevalenza proprio per la realizzazione delle colonne sonore dei film diretti da Tim Burton.



COLONNA SONORA I TRE MARMITTONI

In sella nel panorama musicale da ben 40 anni Danny Elfman, nato il 29 maggio del 1953, ha fondato agli inizi degli anni ’70 un gruppo musicale, i Mystic Knights of Oingo-Boingo. La band, in particolare, venne formata con il chiaro intento di far debuttare a livello cinematografico il fratello di Danny Elfman, Richard, nel film Forbidden Zone del 1980.

COLONNA SONORA ROCK OF AGES

Per quel che riguarda il film “Frankenweenie”, questo in Italia uscirà nei cinema anche in 3D. La pellicola, lo ricordiamo, è l’adattamento di un cortometraggio, avente lo stesso nome del film, che il regista Tim Burton realizzò nel 1984.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>