Emma Marrone accusata di plagio

di Stefania Russo 4

A pochissime settimane dalle accuse mosse da Morgan nei confronti di Marco Mengoni si torna ancora una volta a parlare di plagio, questa..

EmmaMarrone

A pochissime settimane dalle accuse mosse da Morgan nei confronti di Marco Mengoni si torna ancora una volta a parlare di plagio, questa volta a finire nel mirino è l’acclamatissima Emma Marrone, allieva della scuola di Amici nonchè favorita alla vittoria.

Il suo primo Ep intitolato “Oltre” sta riscuotendo un incredibile successo, basti pensare che il primo singolo estratto intitolatoCaloreha già raggiunto la prima posizione nella classifica dei brani più scaricati da iTunes, tuttavia le accuse di plagio si riferiscono proprio a questo brano.


Sono in molti, infatti, a non aver potuto fare a meno di notare la somiglianza tra questo brano e la canzone “Baciami adesso” cantanta da Mietta al Festival di Sanremo 2008, somiglianza che è più che evidente soprattutto nel ritornello.


In ogni caso le accuse di plagio, come è già accaduto per Marco Mengoni, non sono rivolte ad Emma ma all’autore della canzone, in questo caso si tratta di Roberto Angelini noto al pubblico soptrattutto per essere l’autore e l’interprete del tormentone estivo di qualche anno fa intitolato “Gattomatto“.

Di seguito vi proponiamo due video in cui è possibile ascoltare entrambe le canzoni, a voi l’ardua sentenza!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>