Morgan accusa di plagio la canzone di Marco Mengoni

di Stefania Russo 3

Morgan ha perso l'occasione di partecipare al Festival di Sanremo, ma non quella di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, per farlo ha scelto..

morgan1

Morgan ha perso l’occasione di partecipare al Festival di Sanremo ma non quella di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, per farlo ha scelto la Web Tv di Simona Ventura nata proprio pochi giorni fa sul sito simonaventura.tv dove è apparso un video in cui l’ex cantante dei Bluvertigo ha mosso un’accusa di plagio proprio nei confronti di quello che è stato un suo allievo nell’ultima edizione di X Factor.

Stiamo ovviamente parlando di Marco Mengoni, occorre però precisare che l’accusa è stata mossa non contro di lui ma contro l’autore della canzone che il vincitore del talent show canoro ha portato al Festival di Sanremo.


Morgan, infatti, ha raccontato di aver ascoltato la canzone che Marco ha cantato al Festival di Sanremo e ha notato una certa somiglianza tra questa canzone e un altro brano che lui stesso aveva scritto per X Factor ma che poi si è deciso di non utilizzare.

Il cantante ha detto di poter riuscire a dimostrare che il suo brano è anteriore rispetto alla canzone cantata da Marco Mengoni e ha aggiunto che è stata una cosa del tutto scorretta quella di creare una canzone clone della sua, soprattutto perchè lui stesso aveva proposto la canzone a Roberto Rossi, il discografico che si è occupato di dare a Marco una canzone per farlo partecipare al Festival.

Le due canzoni e la rivelazione di Morgan possono essere ascoltate cliccando qui

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>