Sanremo 2009: i favoriti e i primi eliminati

di Stefania Russo 2

Che Paolo Bonolis fosse una certezza già lo si sapeva ma l'ulteriore conferma è arrivata ieri sera quando..

Che Paolo Bonolis fosse una certezza già lo si sapeva ma l’ulteriore conferma è arrivata ieri sera quando il Festival di Sanremo, definito prima di ieri praticamente morto, ha registrato circa 14 milioni di ascolti. Ieri si è tenuta solo la prima serata ma Bonolis sembra essere riuscito ad imboccare la strada giusta grazie ai piccoli cambiamenti che da bravo e attento direttore artistico ha deciso di effettuare, riuscendo così ad evitare il flop degli anni passati e a regalare al Festival un tocco di brio, assolutamente necessario.

In realtà, nonostante il numero di ascolti non sia stato niente male, gli organizzatori per la prima serata si aspettavano uno share molto più elevato, soprattutto perchè si puntava molto sulla presenza di Benigni ospite d’eccezzione che però, forse, con le sue solite battute su Berlusconi e la politica, ha un pò stancato tutti gli italiani.


Per quanto riguarda la competizione tra i big il favorito è Marco Carta, seguito da Dolcenera e Francesco Renga. Dopo le esibizioni la giuria demoscopica composta dalle 300 persone presenti all’Ariston ha decretato l’esclusione di tre concorrenti. Gli esclusi sono stati gli Afterhours, Tricarico ed Iva Zanicchi ma, tuttavia, essi possono ancora continuare a sperare poichè due di questi, grazie al voto del pubblico, torneranno in gara durante la quarta serata.


Durante la serata, inoltre, si sono esibite quattro delle 10 Nuove Proposte: Malika Ayane con “Come foglie”, Irene con “Spiove il sole!”, Simona Molinari con “Egocentrica” e Filippo Perbellini con “Cuore senza cuore”. Stasera assisteremo all’esibizione degli altri sei concorrenti delle Nuove Proposte.

Ospite della serata anche Katy Perry il cui cachet non è stato rivelato mentre si vocifera che Roberto Benigni abbia ricevuto 100.000 euro e Alessia Piovan soltanto un rimborso spese simbolico poichè la presenza al Festival serve soprattutto a lei, nella speranza che le faccia acquistare un pò di notorietà.

Commenti (2)

  1. MARCOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! SEI IL FAVORITO!! IPPI!!!!!!SONO SICURA CHE VINCI TU!!!!!!!!!!!!! HO FATTO UNA SCOMMESSA CON LE MIE AMICHE E SONO SICURA DI VICERLA!!!!!! VAI MARCO KE SEI FORTE!!!!!! TUTTE LE CARTINE SN CN TE!!!!!!!! TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!BACIONE

  2. ha vinto la canzone più brutta di tutta la storia del festival di sanremo,senza contare che il cantante ha delle doti vocali ridicole,voce coperta dal coro dove non arrivava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>