Nuovo dvd dei Sodom

di Maurizio Iorio Commenta

Uscirà in europa il 28 giugno e negli usa il 13 luglio per SPV/Steamhammer “Lords Of Depravity – Part II”, l'attesissimo nuovo dvd dei trash metallers tedeschi Sodom...

sodom_band_photo

Uscirà in europa il 28 giugno e negli usa il 13 luglio per SPV/Steamhammer “Lords Of Depravity – Part II”, l’attesissimo nuovo dvd dei trash metallers tedeschi Sodom.

La prestigiosa confenzione in digipack conterrà due dvd, uno con la storia della band dal 1995 al 2009 dalla durata di quasi quattro ore ed il secondo con live shows, video clips e scene inedite dalla durata di circa tre ore, per una durata complessiva quindi di sette ore, che dovrebbero soddisfare anche il più accanito dei metallari.



I Sodom, insieme a Kreator e Destruction tra i portabandiera del trash metal made in Germany, si formano nel bacino della Ruhr a Gelsenkirchen nel 1982, più che altro come modo per il cantante Thomas Such per non lavorare nelle miniere di carbone. Il soound della band è potentissimo e violento, e non sono da meno gli pseudonimi adottati dai membri del gruppo, infatti la formazione originaria prevedeva Tom Angelripper (squartatore di angeli) al basso/voce (leader e tuttora nel gruppo), Chris Witchhunter (cacciatore di streghe) alla batteria e Grave Violator (profanatore di tombe) alla chitarra, oltre a portare varie rappresentazioni di stampo satanico sul palco e nella iconografia della band.

Esordiscono nel 1984 con “In the sign of evil” e da li in avanti proseguono fino ai giorni nostri con la bellezza di più di venti album (tra studio, live ed ep), fino all’ultimo lavoro in ordine cronologico, chiamato “The final sign of evil” ed uscito nel 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>