John Legend: icona pop in Jesus Christ Superstar

La domenica di Pasqua la NBC ha mandato in onda uno dei suoi progetti musicali più attesi e ben riusciti: Jesus Christ Superstar Live. E se deve essere ammesso che Ted Neeley, l’originale Gesù Cristo è ancora insuperabile, John Legend dimostra di essere un buon cantante ed un icona pop irrinunciabile.

Scopri di più

Spice Girls insieme per un musical

Negli anni Novanta le Spice Girls hanno letteralmente spopolato in tutto il mondo, un successo incredibile dato dalle loro canzoni pop orecchiabilissime e dal loro bel visino che in questi casi può sempre essere più che utile.

Emma Bunton, Melanie Chisholm, Melanie Brown, Geri Halliwell e Victoria Beckham
sono ritornate insieme per presentare il loro musical “Viva Forever” basato esclusivamente sulle canzoni delle Spice Girls che hanno fatto la storia della musica mondiale. Una reunion per le cinque fanciulle che non si facevano vedere in pubblico insieme dal 2008.

Scopri di più

Katy Perry nei panni di Marilyn Monroe

Nuovo progetto all’orizzonte per la cantante Katy Perry. E’ stato un anno ricco di impegni per la Perry, grazie anche al successone del suo album Teenage Dream. Ora però potrebbe esserci un lavoro molto interessante che potrebbe vederla come protagonista.

Non si tratta di un nuovo album, ma bensì di un musical su Marilyn Monroe. La diva del cinema in questi giorni ha fatto la sua ricomparsa sul grande schermo americano grazie alla pellicola My week with Marilyn. Ebbene a quanto pare si sta pensando di realizzare anche un musical su questa grande attrice e diva del passato, ma tutto molto probabilmente dipenderà proprio dal successo della pellicola.

Scopri di più

La vita di Robbie Williams sarà un musical

RobbieWilliams

Da chi sia partita l’idea non si sa, ma pare che si voglia realizzare un musical sulla vita di Robbie Williams, da poco rientrato nei Take That e, a quanto ha detto Gary Barlow, tra poco potrebbe anche andarsene per la seconda volta.
Robbie ha 36 anni e quindi non è proprio un veterano della musica anche se, c’è da dire, è famoso sul piano internazionale.
Sembra anche che il musical potrebbe andare in scena nel West End londinese e il cantate pare che abbia dato già il suo consenso.

Scopri di più

Spider Man degli U2 è al primo posto a Broadway

bono

Il musical messo in piedi dagli U2, per la modica cifra di 65 milioni di dollari dal titolo Spider Man: turn off the dark, ha finalmente debuttato di fronte ad un pubblico e non solo di fronte alla critica.
Calcolando che la prima messa in scena per la stampa e adetti ai lavori è stato un flop di dimensioni colossali, tutti avevamo pensato che sarebbe stato tolto dalla programmazione molto velocemente e invece ora dobbiamo davvero ricrederci.

Scopri di più

Gli Underworld e Danny Boyle di nuovo assieme

frankenstein03

Gli Underworld sono stati contattati dal regista Danny Boyle per scrivere la musica del suo prossimo musical Frankestein.
Gli Underworld sono un gruppo composto da Karl Hyde e Rick Smith che dalla fine degli anni Settanta fanno musica elettronica.
Raggiungono il massimo della popolarità negli anni Novanta, quando realizzano la colonna sonora del film Trainspotting ed il brano Born Slippy diventa subito una hit in tutto il mondo.

Scopri di più

Spider Man: turn off the dark degli U2 un flop colossale

u2

Ieri sera c’è stata l’anteprima di Spider Man: turn off the dark, il musical che ha visto la collaborazione degli U2 a Broadway.
Essendo la produzione più cara della storia dei musical, infatti sono stati spesi ben 65 milioni di dollari, doveva essere l’evento teatrale del decennio, invece si è trasformato in un enorme buco nell’acqua.
L’anteprima ho ricevuto un’accoglienza che, per usare un dolce eufemismo, tiepida è dore poco, più il teatro che ospita lo spettacolo sembra intenzionato a sfrattarli molto presto.

Scopri di più