“Collapse into now” è il nuovo disco dei R.E.M.

di Stefania Russo Commenta

Bertis Downs, manager dei R.E.M., ha confermato le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Nel corso di una conferenza stampa...

rem

Bertis Downs, manager dei R.E.M., ha confermato le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Londra, infatti, ha spiegato che il titolo del nuovo disco della band capitanata da Michael Stipe sarà “Collapse into now“.

Ad ulteriore conferma che sarà proprio questo il titolo dell’ultimo lavoro discografico dei R.E.M. anche un post pubblicato sul sito ufficiale del gruppo. Il disco dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi di dischi e gli store online la prossima primavera, anche se la data certa non è ancora stata resa nota.


Questo per la band è il quindicesimo disco, le registrazioni sono già state completate. Nei mesi scorsi, infatti, la band ha lavorato presso gli studi di registrazioni Music Shed Studios di New Orleans e gli Hansa Studios di Berlino, al momento è in atto la fase del mixaggio e della masterizzazione.

Il nuovo disco è stato definito da Downs “eccitante, una fantastica raccolta di nuove canzoni che riflette il clima multiculturale berlinese, di cui la band è entusiasta“. Lo stesso Michael Stipe ha confermato l’influenza della città tedesca affermando: “Berlino è una città pulsante, una città d’arte con molti quartieri ognuno diverso dall’altro, buon cibo proveniente da ogni angolo del mondo. Un ottimo posto per accamparsi e fare un grande disco“.

Un’altra novità importante: nel nuovo disco i R.E.M. modificheranno lievemente il loro nome eliminando i puntini che separano lettere, diventeranno semplicemente i REM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>