I Liberpool annunciano il loro nuovo disco

di Stefania Russo Commenta

Tutti ricorderanno i Lunapop, la mitica band bolognese che con il l'orechiabilissima "50 Special" e il suo disco..

Tutti ricorderanno i Lunapop, la mitica band bolognese che con l’orechiabilissima “50 Special” e il suo disco d’esordio “…squerez?” aveva conquistato il cuore di milioni di ragazzine.

Purtroppo, però, per ragioni ancora ignote, la band non ebbe lunga vita e a parte Cesare Cremonini che ha iniziato, tra alti e bassi, una carriera da solista, degli altri componenti del gruppo, per quasi 10 anni, non si è saputo più nulla fino a qualche mese fà.


I restanti ex menbri dei Lunapop, infatti, si sono nuovamente riuniti sotto il nuovissimo nome di “Liberpool” e, durante l’estate, hanno lanciato il loro primo singolo intitolato “Onde Radio“.

Pochi giorni fà, inoltre, la nuova band ha annunciato l’uscita, prevista per il 23 Gennaio, del suo primo album dal titolo “Lp“, un disco che appare come un chiaro omaggio a Bologna, la loro città natale. L’album sarà anticipato dal singolo intitolato “Sotto i Portici” che, già dal titolo, lascia intendere un’accurata descrizione dell’atmosfera bolognese

I Liberpool, quindi, è un trio composto da Alessandro De Simone e Gabriele Gallassi, rispettivamente batterista e chitarrista dei Lunapop, e da Andrea Capoti, originariamente estraneo ai Lunapop ma che, però, partecipò come percussionista al loro tour.


Guarda il video di “Onde Radio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>