Jackson 5, il 6 novembre esce “I want you back! Unreleased masters”

di Stefania Russo Commenta

C'è chi sostiene che le varie iniziative messe in piedi per ricordare Michael Jackson sono solo delle speulazioni commerciali che servono..

Jackson5

C’è chi sostiene che le varie iniziative messe in piedi per ricordare Michael Jackson sono solo delle speculazioni commerciali che servono a far guadagnare soldi e chi invece sostiene che sono delle iniziative che servono a mantenere intatto il suo ricordo anche nelle generazioni più giovani.

In ogni caso, comunque le si voglia interpretare, rientra tra queste anche l’uscita di una compilation dei Jackson 5, la band originariamente composta dai fratelli Jackie, Tito, Jermaine, Marlon e Michael che viene formata da loro padre Joe che vede nei suoi figli del talento e quindi una possibilità di riscatto sociale.


La compilation, che uscirà il prossimo 6 novembre, si intitola “I want you back! Unreleased masters” e contiene vari inediti e il singolo “That’s how love is” che è già disponibile su iTunes. Il brano è stato composto e prodotto dal team The Corporation, che lavorò con i Jackson 5, ed è stata remixata da Russ Terrana, ingegnere del suono della Motown.


Oltre al singolo di lancio l’album comprende anche “Buttercup”, cover di Stevie Wonder; un medley composto dai brani “I want you back”, “ABC” e “The love you save”; versioni inedite di “Never can say goodbye”, di “ABC” e di “Dancing machine”; il brano inedito “Love comes in different flavors”; “Man’s temptation” che è statat scritta da Curtis Mayfield; “Lucky day” di Hal Davis; “Love call” di Willie Hutch e infine “I’ll try you’ll try” di Johnny Bristol.

Oltre che per ricordare Michael Jacson è stato deciso di pubblicare questo album anche per festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione del primo disco dei fratelli Jackson.

L’uscita di “I want you back! Unreleased masters” sarà preceduta dall’uscita di “The Jackson 5 ultimate Christmas collection“, un album che contiene 21 brani natalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>