“Muse”, il nuovo album di Marina Rei

di Stefania Russo 1

Da stamattina è in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche "Muse", il nuovo singolo di Marina Rei che anticipa e dà il nome..

marina-rei

Da stamattina è in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche “Muse“, il nuovo singolo di Marina Rei che anticipa e dà il nome al suo prossimo album in uscita l’8 Maggio. Un grande ritorno quello di Marina Rei ricordata da molti soprattutto per il suo grandissimo successo “Primavera” ma anche per la sua solarità, energia, bravura e per la sua incredibilmente capacità di coinvolgere il pubblico durante gli eventi live.

La cantante si è fatta attendere un pò ma alla fine ha deciso di ritornare a far parte della scena musicale italiana per la gioia dei suoi fan e di tutti quelli che apprezzano la sua voce carismatica e non vedono l’ora di ascoltare le sue nuove canzoni.


L’album contiene esclusivamente inediti ed è stato scritto e prodotto dalla stessa cantante che vanta alle sue spalle ben sette album e quattro partecipazioni al Festivalbar.

Dal suo ultimo singolo così come da tutti i suoi brani traspare un innato talento e una forte passione per la musica e il canto, passione che è stata trasmessa alla cantante dai suoi genitori, entrambi musicisti, che hanno aiutato Marina a coltivarla e ad amarla, nonchè a farne una delle sue principali ragioni di vita.


Il brano tende a descrivere una visione particolare della musa rappresentata non come uno stereotipo predeterminato ma come una figura in grado di manifestarsi in diverse accezioni talvolta addirittura contrastanti: come figura fondamentale della vita familiare caratterizzata dall’amore incondizionato verso i figli; una donna fuori dagli schemi, inquieta, coraggiosa, che non rinuncia ad affermare se stessa per quanto complessa possa essere la sua personalità.

La musa, in ogni caso è una donna che è in grado di rasserenare gli animi e di creare un mondo più giusto in cui non c’è bisogno di difendersi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>