Rivelata la data di uscita di “No Line On The Horizon”, il nuovo album degli U2

di Stefania Russo Commenta

Finalmente, dopo un'attesa a dir poco estenuante, è stata resa nota la data di uscita di "No Line On The Horizon", il nuovo..

Finalmente, dopo un’attesa a dir poco estenuante, è stata resa nota la data di uscita di “No Line On The Horizon“, il nuovo album degli U2 la cui uscita, inizialmente prevista per la fine del 2008, è stata varie volte rinviata. In definitiva, l’album uscirà il 3 Marzo 2009, a meno che il gruppo non cambi di nuovo idea..

Durante gli ultimi giorni di Novembre, infatti, la band, insoddisfatta del lavoro svolto, aveva ufficialmente annunciato la posticipazione del disco perchè desiderava aggiungere altri due brani.


Jimmy Iovine, presidente della Interscope Geffen, a riguardo affermò: “Ho incontrato recentemente i ragazzi della band e mi hanno detto che, secondo loro, bisognava aggiungere due canzoni alla tracklist. Ho ascoltato il disco e non potevo che essere d’accordo con loro! E’ un gran bel disco, ma necessita di altro tempo. Le etichette devono lavorare con gli artisti ed aiutarli ad compiere il loro lavoro nel miglior modo possibile.”


Certo non si può affatto dire che la band non abbia lavorato sodo per questo nuovo album e, forse, sarà proprio per questo che “No Line On The Horizon” è uno degli album più attesi del 2009. Questa sospence creata dagli U2, poi, lo ha reso ancora più accattivante.

I dettagli del’album non sono ancora stati rivelati ma oltre al titolo e alla data di uscita sapppiamo che è stato prodotto da Brian Eno, Daniel Lanois e Steve Lillywhite e che la tracklist comprenderà, tra le altre canzoni, questi brani: “For Your Love”, “Love Is All We Have Left”, “One Bird”, “Moment Of Surrender” e “The Cedars Of Lebanon”. Il lavoro è stato registrato a Fez (Marocco), Dublino e New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>