Rivelata la data di uscita di “The E.N.D.”, il nuovo album dei Black Eyed Peas

di Stefania Russo 1

E' stata ufficialmente resa nota la data di uscita del nuovo album dei Black Eyes Peas inizialmente atteso per la primavera ma che, invece..

black-eyed-peas

E’ stata ufficialmente resa nota la data di uscita del nuovo album dei Black Eyed Peas inizialmente atteso per la primavera ma che, invece, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi a partire dal 5 Giugno. L’annuncio del nuovo album, intitolato “The E.N.D“, aveva letteralmente fatto tremare tutti i fan della band statunitense che avevano subito ipotizzato che il titolo fosse una sorta di annuncio dell’imminente scioglimento della band e il questo disco una specie di addio.

In realtà il titolo “The E.N.D.” non è l’annuncio di nessuno scioglimento, anzi, semmai vuol dire proprio il contrario poichè rappresenta l’acronimo di “The Energy Never Dies“, ovvero “L’energia non muore mai”.


Evidentemente, quindi, i Black Eyed Peas sono riusciti a vincere la loro piccola lotta con la casa discografica che, contrariamente alla volontà della band, voleva pubblicare l’album entro la fine del 2008. L’insistenza della casa discografica derivava dal fatto che, probabilmente, il 2008 sarà l’ultimo anno in cui le vendite fisiche dei cd risulteranno rilevanti. Sempre più gente, infatti, preferisce acquistare singoli brani o interi dischi in formato digitale anzichè optare per l’acquisto del CD.


L’uscita di “The E.N.D.” sarà anticipata dal singolo “Boom Boom Pow” che inizierà ad essere trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche a partire da circa un mese prima l’uscita del nuovo disco.

Ulteriori dettagli sul nuovo album non sono ancora stati rilevati anche se si preannuncia un album molto “da ballare” come ha spiegato Will.i.am., uno dei componenti della band che ha scritto e interpretato, insieme ad altri artisti, il famoso brano “Yes we can“, simbolo della campagna elettorale di Barack Obama. Will.i.am., infatti, ha affermato: “Volevamo fare un disco che facesse ballare la gente”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>