“Anima intima, anima rock”, il doppio DVD live di Biagio Antonacci

di Stefania Russo 1

"Anima intima, anima rock" è il nuovo progetto di Biagio Antonacci che esce oggi in tutti i negozi di dischi e che si candida ad essere un ottimo..

Biagio Antonacci

Anima intima, anima rock” è il nuovo progetto di Biagio Antonacci che esce oggi in tutti i negozi di dischi e che si candida ad essere un ottimo regalo di Natale, soprattutto per i fan del cantante dal momento che non essendo un disco di inediti ma un doppio DVD contenente delle registrazioni live sarà gradito soprattutto da coloro che conoscono già le canzoni del cantante e che hanno voglia di ascoltarle in versione live davanti alla Tv.

Si tratta dunque di un cofanetto che contiene due DVD, come si intuisce dal titolo uno denominato “anima intima” e l’altro “anima rock“.


I due DVD raccolgono due momenti diversi ma altrettanto importanti e significativi che hanno caratterizzato l’ultimo tour di Biagio Antonacci, il primo contiene alcune registrazioni dei concerti tenuti in diversi teatri italiani, dove il cantante ha avuto modo di esprimere quella che è la sua “anima intima”, mentre il secondo contiene registrazione realizzate nella seconda parte del suo tour, quella nei Palasport dove l’artista ha mostrato la sua anima “anima rock”.


Il primo DVD, in particolare, contiene le registrazioni del concerto tenuto al Teatro Bonci di Cesena il 18 Febbraio mentre il secondo quelle relative al concerto tenuto presso il Mediolanum Forum di Assago del 9 aprile.

I due DVD contengono più di 40 brani e le immagini dei momenti più emozionanti e significativi, nonchè diversi contenuti speciali. Il cofanetto esce su etichetta Basta Edizioni Musicali S.r.l. ed è distribuito da Sony Music.

Anche Biagio Antonacci, dunque, come tanti altri suoi colleghi ha deciso di realizzare una raccolta sfruttando le registrazioni del suo tour e di pubblicarla proprio in vista del Natale, periodo alquanto fruttifero per l’industria discografica.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>