Gang of Four ed Iggy Pop alla Fiera della musica

di Maurizio Iorio 1

Saranno i mitici Gang of Four, autori del recente "Content", gli special guest supporter del concerto che Iggy Pop & The stooges terrano ad Azzano decimo (PN), il prossimo sedici luglio..

gangoffour

Saranno i mitici Gang of Four, autori del recente “Content”, gli special guest supporter del concerto che Iggy Pop & The stooges terrano ad Azzano decimo (PN), il prossimo sedici luglio, per un mega evento che andrà ad inaugurare l’edizione 2010 della Fiera della musica.

I Gang of Four sono una band formatasi a Leeds, in Inghilterra, nel 1977, e possiamo farli rientrare nella corrente del post punk, genere che miscelava e traeva spunto per creare qualcosa di nuovo molti dei generi più in voga ai tempi nella cultura underground, genere come il punk, l’alternative rock e la new wave. Formati in origine dal cantante Jon King, il chitarrista Andy Gill, il bassista Dave Allen ed il batterista Hugo Burnham, tornano ora in formazione quasi originale, con la sostituzione del vecchio bassista da parte di Sara Lee.



L’ispirazione maggiore per Gill e King, i principali autori della band, arriva da un viaggio a New York ai tempi dell’università. Al CBGB, leggendario locale della Grande mela, vedono esibirsi Television e Ramones.Da li comincia la scalata al successo, firmano con la EMI sul finire degli anni 70 ma restano pochissimo accasati alla major, essendo un gruppo troppo impegnato e sovversivo per una etichetta così commerciale.Per Iggy Pop, detto L’Iguana, non dovrebbe esserci bisogno di presentazioni. Nato James Newell Osterberg Jr a Muskegon, USA il 21 aprile 1947, è stato il batterista degli Iguanas, da cui il suo soprannome, dal 1963 al 1965, per far parte poi dei Prime movers e del gruppo più importante della sua carriera, The stooges, come cantante.

Dopo il concerto dei Gang of Four e degli Stooges, toccherà a Dj Ringo di Radio Virgin, voce e volto fra i più amati del dj e vj setting nazionale, da molti anni nel cuore degli ascoltatori per un programma cult, Revolver, lanciato dalle frequenze di Radio 105 e ora in onda sulla web Radio Virgin Italia, mantenere viva la notte della prima giornata della Fiera della musica.
Fiera della musica 2010 Venerdì 16 luglio 2010, ore 21.15 Area Palaverde – Azzano Decimo (PN)
Gang OF Four + Iggy Pop & The stooges Biglietti: € 22 + 3 € diritti di prevendita
disponibili attraverso Circuito BoxOffice o su www.fieradellamusica.it, www.ticketone.it, www.boxol.it, www.azalea.it
www.fieradellamusica.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>