Giusy Ferreri perde la causa per “Supermarket”

di Stefania Russo Commenta

Inizialmente il nuovo disco "Supermarket" era stato presentato come un progetto della cantante, tanto che si era scritto della sua..

Giusy Ferreri

Inizialmente il nuovo disco “Supermarket” era stato presentato come un progetto di Giusy Ferreri, tanto che si era scritto della sua voglia di stupire i fan pubblicando due dischi a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, ma la notizia si è rivelata falsa.

Resta vera la notizia dell’uscita del disco, che può già essere acquistato in tutti i negozi di dischi, e il fatto che contiene delle canzoni regostrate dalla cantante prima di partecipare ad X Factor, l’aspetto falso della notizia è che si tratta di un album pubblicato da Giusy Ferreri, la cantante al contrario per evitare che venisse venduto ha fatto addirittura causa alla sua ex casa discografica.


Prima di partecipare al talent show che le ha regalato il successo, infatti, Giusy aveva firmato un contratto con un’altra casa discografica, la Spherica, che visto il successo raggiunto dalla cantante ha pensato bene di sfruttarlo e di pubblicare un disco contenente nove brani inediti registrati dalla cantante nel 2005.


Venuta a sapere della pubblicazione del disco Giusy si è affidata ai suoi legali che hanno denunciato per truffa e falsità in scrittura privata l’ex etichetta discografica della cantante, Spherica, e quella di distribuzione, la Halidon, chiedendo che il cd venisse ritirato dai negozi.

La sentenza dei giudici ha però dato torto alla Ferreri che dovrà risarcire le spese processuali alle due società, mentre il disco rimarrà in vendita nei negozi.

La Ferreri, infatti, nel 2005 aveva stipulato un contratto con la Spherica nel quale veniva detto che le registrazioni e tutti i diritti ad esse connesse appartengono al produttore, in maniera assoluta e per sempre, il quale potrà utilizzarle per qualsiasi uso e scopo e potrà diffonderle o riprodurle attraverso qualsiasi mezzo presente e futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>