Piccoli Dettagli il singolo di Giusy Ferreri

64407349

Oggi, venerdì 29 aprile esce il nuovo singolo di Giusy Ferreri che si intitola Piccoli Dettagli e il brano che estratto dall’album che si intitola Il Mio Universo, scritto da Rudy Marra e prodotto da Marco Trentacoste.
Giusy Ferreri, parlando del brano che dovrà uscire come singolo, spiega che come il precedente il Mare Immenso, anche questo tratta dell’importanza di dedicare tempo ai rapporti umani, che permettono di vivere una vita piena e felice.
Giusy aggiunge poi che Rudy Marra è riuscito, tramite la sua finezza e delicatezza di linguaggio, a rendere il concetto in modo moderno e fresco, rappresentando al meglio quella sfera di emotività che si genera al contatto con un’altra persona.

Scopri di più

Sanremo 2011: seconda serata, fuori Al Bano e Patty Pravo

sanremo-morandi-canalis-belen_650x435

Ieri sera, ad aprire la seconda puntata del Festival di Sanremo è stato il maestro Daniel Ezralow che ha guidato le danze di un raffinatissimo ed elegante balletto terminato con delle grandi lettere cubitali formate con i corpi dei ballerini.
Arriva poi Gianni Morandi dentro una sfera gigante e si rivolge alla Tantangelo ed alla Oxa, le due prime escluse della prima serata, dicendo loro che il record di ascolti si è raggiunto con l’esibizione della compagna di Gigi D’Alessio.
Successivamente sono entrate in scena prima Belen e poi la Canalis, che giocano sulle presunte voci della loro rivalità, fino a schioccarsi un bacio sulle labbra; cosa alquanto scontata e banale e che nessuno si sarà scandalizzato.

Scopri di più

Festival di Sanremo, prima serata: fuori la Tatangelo e la Oxa

Festival-di-Sanremo-2011-e1295094453355

Ieri sera è partito il carrozzone del Festival di Sanremo 2011 che, come al solito, è risultato lento e uguale alle edizioni precedenti, se non per qualche rara eccezione.
Morandi alla guida, risultava impacciato e incapace di staccare gli occhi dal gobbo elettronico mentre le due prime donne sembrava che dovessero azzuffarsi da lì a poco per poter avere il dominio della scena; Luca e Paolo invece, sono sembrati completamente fuori luogo, nonostante i 700 mila euro che gli sono stati dati a testa per ambientarsi.
Parlando invece di musica, sono uscite Anna Tatangelo con la canzone Bastardo ed Anna Oxa con La mia anima d’uomo, ma potrebbero comunque venire ripescate in un secondo tempo.
Ha aperto la gara canora Giusy Ferreri con una bella stecca probabilmente dettata dall’emozione, cantando Il mare immenso, un brano rock molto graffiante e ben riuscito nel complesso (ma che non è riuscito a distogliere lo sguardo dal vestito di pizzo con una scollatura imbarazzante e che le stava malissimo).

Scopri di più

Giusy Ferreri, matrimonio e un nuovo disco di inediti

Giusy Ferreri

Il suo ultimo album “Fotografie” sta riscuotendo un successo incredibile, ma Giusy Ferreri non ha affatto intenzione di riposarsi, anzi per i prossimi due anni ha in programma due progetti piuttosto importanti.

Nel corso di una recente intervista, infatti, la cantante ha rivelato che nel 2010 pubblicherà un nuovo album di inediti, il primo che conterà delle canzoni inedite scritte da lei. Come tutti già sanno, infatti, i suoi precedenti ienditi erano stati realizzati con la collaborazione di Tiziano Ferro che tra le altre cose è anche il suo produttore.

Scopri di più

Giusy Ferreri perde la causa per “Supermarket”

Giusy Ferreri

Inizialmente il nuovo disco “Supermarket” era stato presentato come un progetto di Giusy Ferreri, tanto che si era scritto della sua voglia di stupire i fan pubblicando due dischi a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, ma la notizia si è rivelata falsa.

Resta vera la notizia dell’uscita del disco, che può già essere acquistato in tutti i negozi di dischi, e il fatto che contiene delle canzoni regostrate dalla cantante prima di partecipare ad X Factor, l’aspetto falso della notizia è che si tratta di un album pubblicato da Giusy Ferreri, la cantante al contrario per evitare che venisse venduto ha fatto addirittura causa alla sua ex casa discografica.

Scopri di più

“Supermarket” è il nuovo disco di Giusy Ferreri

giusy

Giusy Ferreri ha voluto fare le cose in grande e ha deciso di far uscire ben due dischi a pochissimi giorni di distanza l’uno dall’alto. Il primo, come molti di voi già sapranno, è “Fotografie” che uscirà il 20 novembre e che contiene cover di canzoni celebri, proprio come il primo singolo estratto “Ma il cielo è sempre più blu“, cover del famoso brano di Rino Gaetano che è già in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche dallo scorso 23 ottobre.

Ebbene, prima di questo uscirà un altro album di Giusy Ferreri che si intitola “Supermarket” e che sarà in tutti i negozi di dischi dal prossimo 13 novembre.

Scopri di più

Date Giusy Ferreri Instore Tour

giusy

Il prossimo 20 novembre Giusy Ferreri sarà in tutti i negozi di dischi con il suo nuovo album di cover intitolato “Fotografie” e anticipato dal singolo “Ma il cielo è sempre più blu“, cover del celebre brano di Rino Gaetano e già in rotazione sulle principali emitenti radiofoniche.

Non si sa ancora se all’uscita del disco seguirà un tour di concerti, fatto sta che Giusy ha già organizzato la promozione del suo nuovo album attraverso l’Instore Tour.

Scopri di più

“Fotografie” è il nuovo album di Giusy Ferreri

giusy-ferreri

Come ogni anno i mesi che precedono il Natale sono piuttosto fruttiferi per l’industria discografica, sono tanti infatti i cantanti che scelgono questo periodo dell’anno per pubblicare un nuovo album, proprio come Giusy Ferreri che il prossimo 20 novembre pubblicherà il suo nuovo disco intitolato “Fotografie“.

L’album sarà anticipato dal singolo “Ma il cielo è sempre più blu“, in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche a partire da domani 23 ottobre. La canzone, come avrete già intuito, è una cover del celebre brano di Rino Gaetano che Giusy ha cercato di interpretare al meglio utilizzando le sue straordinarie doti vocali.

Scopri di più