Judas Lady Gaga video

di Elena Botta Commenta

E finalmente Judas è uscito e a vederlo in anteprima non ci pare tutto sto scandalo di cui tutti parlano

64392759

E finalmente Judas è uscito e a vederlo in anteprima non ci pare tutto sto scandalo di cui tutti parlano.
Il video racconta la storia di un gruppo di motociclisti che su delle possenti Harley girano per le grandi strade americane e si nota che i giubbotti che indossano, hanno ricamato sopra i nomi dei dodici apostoli.
Si vede Lady Gaga che è seduta dietro un biker che poi si vedrà essere Gesù, che indossa al posto del casco una corona di spine e interpreta il ruolo di Maria Maddalena.
Raccontata in chiave Easy Rider, il video rappresenta passione di Cristo fino al momento in cui subirà il processo, dopo che Giuda e Pietro lo hanno tradito.



Si vede Lady Gaga/Maria Maddalena che lava i piedi a Gesù e a Giuda e sembra essere divisa da due uomini il cui destino è segnato ma che ama in modo assoluto.
Il video si chiude con la lapidazione di Maria Maddalena e gli ultimi frames mostrano la donna morte, accasciata sul pavimento.
Video che secondo noi non ha nulla di offensivo o irriverente nei confronti della religione cattolica, ma a nostro avviso è soltanto una delle tante rappresentazioni cinematografiche sul tema.
Abbiamo visto dei video molto più irriverenti da parte della cantanta, come ad esempio Born This Way che inizia con il parto di una creatura spaziale, un omaggio ai film di fantascienza degli anni Settanta -Ottanta come per esempio Flash Gordon.
Ma lasciamo a voi il giudizio su questo ultimo lavoro di Lady Gaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>