Mario Venuti nuovo disco L’ultimo Romantico

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Oltre che nei migliori negozi di dischi, “L’ultimo Romantico” di Mario Venuti è scaricabile anche in digitale da iTunes in versione “Special Edition”.

E’ uscito oggi, martedì 8 maggio del 2012, il nuovo album di Mario Venuti che si intitola “L’ultimo Romantico”. Oltre che nei migliori negozi di dischi, “L’ultimo Romantico” di Mario Venuti è scaricabile anche in digitale da iTunes in versione “Special Edition”.

Questa la tracklist completa: Rosa porporina, Trasformazioni, Là ci darem la mano, Rasoi, Quello che ci manca, Con qualsiasi cosa, Non sarò io, DNA, L’ultimo romantico, Fammi il piacere, Gaudeamus, Terra di nessuno, Quello che ci manca (Naked), Quello che ci manca.



LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM

Nato a Siracusa il 28 ottobre del 1963, Mario Venuti è compositore, chitarrista e cantautore con alle spalle numerosi singoli, la raccolta “L’officina del fantastico” del 2008 e sette album studio. “L’ultimo Romantico” segue “Recidivo“, album pubblicato da Mario Venuti nel 2009.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Questi gli album precedenti: “Un po’ di febbre” del 1994, “Microclima” risalente al 1996, “Mai come ieri” del 1998, “Grandimprese (Sanremo edition)” del 2004, e “Magneti” del 2006. Mario Venuti vanta collaborazioni con Carmen Consoli, Luca Madonia, i Delta V e, tra gli altri, anche i “La Crus”, Antonella Ruggiero e Mietta. Con “Crudele”, nel 2004, al Festival di Sanremo Mario Venuti si è classificato al decimo posto ottenendo però il Premio della Critica “Mia Martini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>