“Negroni” è il primo singolo di Eleonora Crupi

di Stefania Russo 1

Dopo Maddalena Sorrentino arriva Eleonora Crupi, anche lei ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi. Eleonora, in particolare..

eleonora-crupi-negroni

Dopo Maddalena Sorrentino arriva Eleonora Crupi, anche lei ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi. Eleonora, in particolare, aveva partecipato alla sesta edizione di Amici e come molti partecipanti delle scorse edizioni del talent show di canale cinque ha scelto questo periodo per il suo esordio discografico.

Il 15 Maggio, infatti, inizierà ad essere trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche “Negroni“, il primo di singolo di Eleonora che, dopo la partecipazione ad Amici, ha continuato a coltivare la sua passione per la musica partecipando come co-protagonista a due musical di successo: “Lungomare“, scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti, e “Ad un passo dal sogno“, campione d’incassi della stagione teatrale 2007/2008.


Negroni“, in particolare, è un brano caratterizzato da uno stile pop arricchito da sfumature di generi diversi come il rock e il sound elettronico. La canzone, che è frutto della collaborazione con Umberto Iervolino, appare praticamente perfetta per esaltare quelle che sono le doti caratteristiche di Eleonora: solarità, energia e una voce splendida.


Eleonora, inoltre, ha fissato due date per presentare il suo singolo di esordio: il 15 maggio al Limelight di Milano e il 29 maggio al Rhabar di Milano.

Eleonora, come dicevamo prima, è solo l’ultima di una lunga serie di ex concorrenti di talent show che hanno deciso di sfruttare questo momento particolarmente florido per questo genere televisivo. I talent show, infatti, sono diventati la moda del momento e sono sempre più seguiti dai telespettatori che, con il loro televoto, danno vita e vere e proprie star della musica italiana. I due esempi più eclatanti sono senza dubbio Giusy Ferreri e Marco Carta.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>