Slash e Lemmy Kilmister: no alla statua a Stoke on Trent

slash

Stoke on Trent è un piccolo paesino vicino a Manchester che storicamente è famoso per le sue potteries ed i suoi musei di arte ed artigianato locale.
Infatti Stoke è la capitale delle ceramiche inglesi che vengono esportate in tutto il mondo ed in particolare vi è un museo unico nel suo genere, il Gladstone Pottery Museum in cui si possono vedere come lavoravano e vivevano i vasai nell’epoca vittoriana, nel XIX secolo.
La domanda sarebbe lecita: e allora? Sai che tristezza di posto; ed in effetti messa così non risulta essere un luogo dove andare a trascorrere le vacanze.



Invece Stoke on Trent rivela una parte rock molto importante, poichè questa piccola cittadina di 240 mila abitanti ha dato i natali a: Robbie Williams, la rockstar leader dei Motörhead Lemmy Kilmister, l’ex-chitarrista dei Guns N’ Roses Slash ( il cui vero nome è Saul Hudson) ed infine il bassista della cartoon band dei Gorillaz,Murdoc Nicalls (secondo la fantasia del suo creatore Jamie Hewlett.
Ebbene i fans di Slash e di Lemmy hanno recentemente fatto una petizione per la creazione di due statue celebrative dei due artisti (i fans di Robbie no, chissà come mai), ma il comune ha risposto picche.
Infatti il consigliere Wilcox ha dichiarato: “Penso che quest’idea sia solo una perdita di tempo e risorse e la petizione che ci hanno presentato del tutto errata. E’ molto egoista focalizzarsi su questi due specifici artisti e sono convinto che la statua dovrebbe, al limite, essere rappresentativa di tutto ciò che la nostra cittadina ha prodotto.
A questo punto i fans dovranno aspettare che passino a miglior vita prima di poter chiedere di nuovo che venga loro dedicata una statua, perchè evidentemente gli abitanti non sono ancora psicologicamente pronti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento