Sotto l’albero sempre più dischi italiani

di Luca Mercatanti Commenta

Sotto l'albero di Natale quest'anno ci sono solamente dischi italiani. Primo posto fra tutti lo possiede Laura..

Sotto l’albero di Natale quest’anno ci sono solamente dischi italiani. Primo posto fra tutti lo possiede Laura Pausini con ‘Primavera in anticipo’. Al secondo posto guadagnano una posizione le ‘Canzoni per Natale’ di Irene Grandi e al terzo risale sul podio, a ben 49 settimane dall’uscita, ‘Safari’ di Jovanotti.

La classifica non si ferma qui però, al quarto posto infatti abbiamo ‘Fleurs 2’, Giusy Ferreri, quinta con ‘Gaetana’, Tiziano Ferro, sesto con ‘Alla mia età’, i Negramaro, settimi con ‘San Siro Live 2008’, Giorgia, ottava con ‘Spirito Libero’, Andrea Bocelli, nono con ‘Incanto’, e Adriano Celentano, decimo con ‘L’animale’.



Insomma, quest’anno c’è stato un boom di vendita dei dischi Italiani, facendo scivolare dal 13° posto in giù i dischi internazionali, partendo da ‘Chinese Democracy’ dei Guns n’Roses, preceduto da ‘Piu’ di me’ di Ornella Vanoni, all’undicesimo posto, e da ‘Live in Italy’ di Zucchero, dodicesimo.

Tra i dischi internazionali più venduti abbiamo anche High School Musical 3, con le colonne sonore dell’ormai famosissimo film.

Nei download invece abbiamo al primo posto ‘Novembre’ di Giusy Ferreri, seguito da ‘Wow!’ di Luca Butera, secondo, e da ‘Hot n’ cold’ di Katy Perry, al terzo posto. A quanto pare lo streaming della musica va proprio di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>