“Umbrella” di Rihanna è il miglior brano del decennio

di Stefania Russo 1

Secondo un sondaggio condotto dal colosso della telefonia britannica British Telecom la canzone "Umbrella" di Rihanna è il miglior brano..

rihanna

Secondo un sondaggio condotto dal colosso della telefonia britannica British Telecom la canzone “Umbrella” di Rihanna è il miglior brano degli ultimi dieci anni.

In effetti si tratta di una canzone talmente famosa e che è stata ascoltata talmente tante volte che non appena si pronuncia il titolo viene subito in mente la sua orecchiabile melodia e a chi ha buona memoria anche alcune immagini del videoclip. La canzone è uscita a marzo del 2007 ed è rimasta per sette settimane consecutive al primo posto della classifica degli Stati Uniti.


Davvero una bella soddisfazione questa per Rihanna che ha cercato di superare un brutto periodo della sua vita dedicandosi completamente al suo lavoro, il suo ultimo disco “Rated R” è infatti molto autobiografico tanto che la cantante ha raccontato che mentre stava registrando i brani del suo ultimo album molto spesso era costretta ad uscire fuori e a fare una pausa per evitare di scoppiare a piangere.


Ma questa è solo l’ultima delle soddiasfazioni che Rihanna si è presa in quest’ultimo periodo visto che lo scorso lunedì è stata premiata a New York come “Women of the year 2009” dall’edizione statunitense del magazine Glamour.

Sulla base dei risultati del sondaggio di British Telecom è stata stilata una Top Ten delle migliori canzoni dell’ultimo decennio. Ecco la classifica completa:

1. Rihanna featuring Jay-Z – “Umbrella”
2. t.a.T.u – “All the things she said”
3. Avril Lavigne – “Sk8r boi”
4. Britney Spears – “Everytime”
5. Oasis – “The importance of being earnest”
6. Will Young – “Leave right now”
7. Katy Perry – “Hot n cold”
8. Amy Winehouse – “Back to black”
9. Madonna – “Hung up”
10. Kylie Minogue – “Can’t get you out of my head”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>