Nuovo album per Valerio Scanu Così diverso

di Lucia D Antuono 3

Ritorna a far sentire la propria voce in campo discografico Valerio Scanu. Il vincitore del Festival di Sanremo 2010 è pronto a proporre il suo nuovo album, Così diverso, in uscita il 20 marzo.

Dopo la vittoria di Emma Marrone al Festival di Sanremo si è pensato che la bella salentina potesse fare la fine degli altri suoi ex “Amici” usciti vittoriosi dalla kermesse canora sanremese. Di Marco Carta ad esempio non si hanno più tracce in campo discografico, tant’è che ora proverà quanto meno a rilanciarsi partecipando di nuovo al serale di Amici in compagnia anche di Emma Marrone.

Niente Sanremo 2013 per Emma Marrone

Al momento il mercato discografico sembra aver premiato di più non solo Emma, ma anche Alessandra Amoroso. Le due ragazze sono sembrate molto più mature rispetto non solo a Carta, ma anche a Valerio Scanu. Il cantante sardo vinse il Festival di Sanremo nel 2012 e riuscì anche a conquistare il disco d’oro con l’ultimo lavoro discografico Parto da qui.

La critica però non ha mai realmente considerato Valerio Scanu un cantante di Serie A, lo stesso vale anche per Marco Carta. Ecco che allora il talentuoso Scanu è pronto a rimettersi in gioco, questa volta provando ad avere maggiori riscontri da parte di chi ne capisce e come di musica. E’ chiaro che suoi album hanno avuto un successo discreto grazie solo alle ragazzine, ma ora ci si aspetta il grande salto di qualità da parte del cantante.

Kekko dei Modà contro Emma vincitrice Sanremo 2012

Ecco che allora il nuovo album di Valerio Scanu, Così diverso, uscirà il 20 marzo. Una mossa che potrebbe garatirgli anche maggior consensi, visto che proprio in quel periodo sarà alle prese con il serale di Amici. Un modo per tentare di promuovere al meglio il suo nuovo album Così diverso. Riuscirà Valerio Scanu ad uscire dal limbo di cantante da talent show?

Commenti (3)

  1. basta considerarlo un cantante per ragazzine…ci siamo stancati tutti.

  2. comunque Scanu non ha vinto il festival del 2012…ma se gli volete attribuire anche quello per noi non ci sono problemi.
    e meno male che i giornalisti lo ritenevano scomparso -.-

  3. Le due salentine più mature di Scanu lo sono a livello anagrafico, di certo non a livello di bel canto (se di canto si parla e non di urla). Vendere non significa valere di più, spesso significa solo avere alle spalle una casa discografica più potente e un marketing più efficiente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>