Colonna sonora di “127 Hours” con Sigur Ros e Dido

di Serena De Carlo Commenta

Una colonna sonora che merita menzione è quella del film “127 Hours” del regista Danny Boyle, in questi giorni presentato al Torino Film Festival. È già in vendita negli stores dal 22 novembre...

127hours

Una colonna sonora che merita menzione è quella del film “127 Hours” del regista Danny Boyle, in questi giorni presentato al Torino Film Festival. È già in vendita negli stores dal 22 novembre, mentre è scaricabile su iTunes dall’inizio del mese.

Ve ne parliamo perché le musiche, ingrediente fondamentale del film dal forte impatto emotivo, sono per la maggior parte composte da A.R. Rahman (premio Oscar nel 2009 per “The Millionaire”) con una selezione di canzoni dei Sigur Ros e Bill Withers.



8 pezzi originali sono di Rahman, tra cui “If I Rise” in collaborazione con Dido, poi troviamo l’elettro-indie dei Free Blood con “Never Hear Surf Music Again”, brani più dolci come quelli di Bill Withers e di Esther Phillips con rispettivamente “Lovely Day” e “If You Love Me (Really Love Me)”, un suono più vivace con “Ca Plane Pour Moi” dei Plastic Bertrand e “Festival” dei Sigur Ros che sentirete nei momenti clou del film.

Questa è la tracklist:
1. Never Hear Surf Music Again – Free Blood
2. The Canyon – A.R. Rahman
3. Liberation Begins – A.R. Rahman
4. Touch of the Sun – A.R. Rahman
5. Lovely Day – Bill Withers
6. Chopin: Nocturne No. 2 in E flat, Op. 9 No. 2
7. Ca Plane Pour Moi – Plastic Bertrand
8. Liberation In A Dream – A.R. Rahman
9. If You Love Me (Really Love Me) – Esther Phillips
10. Acid Darbari – A.R. Rahman
11. R.I.P. – A.R. Rahman
12. Liberation – A.R. Rahman
13. Festival – Sigur Ros
14. If I Rise – Dido / A.R. Rahman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>