Colonna sonora di “20 Sigarette” composta da Louis Siciliano

di Serena De Carlo Commenta

Ha vinto qualche giorno fa il premio “Cinecittà Award” come miglior compositore dell'anno nell'ambito dell'evento “Incontri ravvicinati tra cinema e musica” durante la 67esima edizione...

louis-per-portale

Ha vinto qualche giorno fa il premio “Cinecittà Award” come miglior compositore dell’anno nell’ambito dell’evento “Incontri ravvicinati tra cinema e musica” durante la 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Louis Siciliano, già conosciuto per le musiche di “Due vite per caso” di Alessandro Aronadio e “Happy Family” di Gabriele Salvatores, ha composto con successo la colonna sonora di “20 Sigarette”, film di Aureliano Amedei.

Rispetto alla musica di questa pellicola, che racconta la storia reale degli attentati a Nassiriya, il compositore e direttore d’orchestra afferma: “Appena ho visto 20 sigarette ho sentito dentro di me una grande forza emozionale, ho avvertito da subito la percezione di essere davanti ad una esperienza drammatica in tutto il suo realismo, proprio per questo ho cercato un colore musicale che fosse netto, senza fronzoli, ma allo stesso tempo di grande impatto”.



Louis Siciliano definisce così la sua musica: “un rock desertico senza retorica, che viene dalla pancia e coinvolge la mente”. Il cd è in vendita dall’8 settembre, data della presentazione ufficiale del film alla Biennale del Cinema e di uscita nelle sale italiane.

Questa è la track list:
1 The Abyss 2:29
2 Jackal of Beauty 3:14
3 Acre Nuit 1:00
4 The Cry of Stones 3:30
5 Ein Narf (Chitarra) 1:21
6 Si Sta Come D’Autunno 3:29
7 Il Vento Nuovo (Strum.) 3:39
8 L’espoir De Sel 1:18
9 Brittle Leaf 5:15
10 S.B. sin futuro 4:39
11 Time Grooving Footsteps 0:57
12 Ein Narf (Piano E Cello) 1:41
13 Lagrimas De Amianto 2:07
14 Le Plomb Est Obscur 3:15
15 Il Vento Nuovo 3:41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>