Colonna sonora di “Rabbit Hole”

di Serena De Carlo Commenta

Come di consuetudine vi parliamo di colonne sonore dei film in uscita: questa volta tocca a “Rabbit Hole” film con Nicole Kidman e Aaron Eckhart nei panni di una coppia che ha perso il figlio. Le musiche del film...

5127Oq62i7L__SS500_

Come di consuetudine vi parliamo di colonne sonore dei film in uscita: questa volta tocca a “Rabbit Hole” film con Nicole Kidman e Aaron Eckhart nei panni di una coppia che ha perso il figlio.

Le musiche del film sono state composte da Anton Sanko, ex chitarrista di Suzanne Vega negli anni 1985-1991, meditando sui sensi di colpa e sul dolore dei genitori. È riuscito ad approcciarsi musicalmente ai momenti intensi del film, raggiungendo un’intimità straziante attraverso il movimento lento del quartetto d’archi e flauto basso.



A proposito del regista John Cameron Mitchell, Sanko ha dichiarato che “è anche un grande musicista, per cui sa come far parlare al meglio quel linguaggio, ha saputo ricreare l’ambiente adatto per lavorare con la musica, affinando ogni nota. Non credo che abbia mai lavorato in questa maniera negli altri suoi film, è stata un’esperienza nuova per entrambi”.

Questa la tracklist:
1. Cleaning
2. World Lines
3. Opening Titles
4. The Accident
5. Drawing
6. Toys
7. Tire Swing
8. Sotheby’s
9. Open House
10. Walk In The Park
11. Walking The Dog
12. The Cookout
13. Driving Home
14. Goodwill
15. An Uncomfortable Silence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>