Colonna sonora di “Stanno tutti bene”, 2 Oscar a confronto

di Serena De Carlo Commenta

Un altro film, in questi giorni al cinema, con una colonna sonora che merita di essere menzionata è “Stanno tutti bene” di Kirk Jones, remake del più famoso film di Tornatore...

B002WSR8FS_01_LZZZZZZZ

Un altro film, in questi giorni al cinema, con una colonna sonora che merita di essere menzionata è “Stanno tutti bene” di Kirk Jones, remake del più famoso film di Tornatore.

Mentre nella versione originale del 1990, le musiche erano state composte dal premio Oscar alla carriera Ennio Morricone, a curare questa volta la soundtrack – uscita lo scorso 21 gennaio – è stato chiamato Dario Marianelli, nome non nuovo nel mondo del cinema.



Pensate che Marianelli, nato a Pisa e cresciuto musicalmente tra Firenze e l’Inghilterra, ha lavorato già per le musiche di “V per Vendetta”, “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” e “Mangia, Prega e Ama” di quest’anno, ed è stato nominato nel 2006 agli Oscar per la colonna sonora originale di “Orgoglio e Pregiudizio”, vincendo poi l’Oscar e il Golden Globe nel 2008 per “Espiazione”.

Se siete appassionati di colonne sonore, questa non ve la potete perdere, anche solo per fare un raffronto con quella di Morricone.
A voi la tracklist:

1. Franks Journey Begins
2. Trains
3. You Will Become an Artist
4. Leaving New York
5. Hole in One
6. Telephone Poles
7. Roberts Rehearsal
8. Some Nightmares
9. Why Did You All Lie to Me?
10. A Hospital Visit
11. Davids Painting
12. Christmas Together

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>