Colonna sonora Grandi speranze

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film Grandi speranze è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Richard Hartley, noto compositore inglese nato il 28 luglio del 1944.

Un film drammatico che uscirà in Italia il 6 dicembre del 2012 con la distribuzione affidata alla Videa. E’ “Grandi speranze”, titolo originale “Great Expectations”, pellicola diretta da Mike Newell ed interpretata da Ralph Fiennes, Sophie Rundle, Helena Bonham Carter, David Walliams, Jason Flemyng, Ewen Bremner, Robbie Coltrane, Sally Hawkins, Holly Grainger e Jeremy Irvine. Il film nel Regno Unito uscirà un po’ prima rispetto all’Italia ed in particolare nelle migliori sale cinematografiche dal 30 novembre del 2012.

Il film Grandi speranze è un rifacimento di un capolavoro del 1946 diretto da David Lean, ed a sua volta ispirato all’omonimo romanzo di Charles Dickens. Al film Grandi speranze è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Richard Hartley, noto compositore inglese nato il 28 luglio del 1944.



COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

In accordo con quanto riportato da Wikipedia, il film Grandi speranze è stato interamente girato in Inghilterra, ed in particolare a Londra, Abbots Langley, Holdenby e sull’isola di Sheppey. Presentato nello scorso mese di settembre del 2012 al Toronto International Film Festival, il trailer del film è disponibile dallo scorso mese di agosto anche sul portale video YouTube.

COLONNA SONORA 7 PSICOPATICI

Prodotto da David Faigenblum, Stephen Woolley, Elizabeth Karlsen ed Emanuel Michael, il film Grandi speranze per il montaggio è stato affidato a Tariq Anwar, John Mathieson per la fotografia e Jim Clay per la scenografia. Nel film il ruolo di “Pip” doveva essere di Alex Pettyfer, che però ha rifiutato il ruolo al pari dell’attrice Rooney Mara che ha rifiutato di interpretare “Estella”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>