Colonna sonora Les Misérables

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Alla pellicola è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Claude-Michel Schönberg, noto compositore, cantante e produttore teatrale francese.

Un film musical diretto da Tom Hooper ed interpretato da Hugh Jackman, George Blagden, Anne Hathaway, Samantha Barks, Amanda Seyfried, Russell Crowe, Aaron Tveit e, tra gli altri, anche gli attori Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen ed Eddie Redmayne. Stiamo parlando de “Les Misérables”, una pellicola che in America uscirà il 25 dicembre del 2012 mentre in Italia l’uscita, con la distribuzione affidata alla Universal Pictures, è programmata a partire dalla data del 31 gennaio del 2013.

Les Misérables, film tratto dall’omonimo musical, a sua volta ispirato all’omonimo e celebre romanzo di Victor Hugo, racconta la storia della Parigi dell’800 dove si intrecciano il peccato, la miseria e la redenzione. Alla pellicola è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Claude-Michel Schönberg, noto compositore, cantante e produttore teatrale francese.



COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

“Les Misérables” non è l’unico musical dei quali si è occupato Claude-Michel Schönberg per la realizzazione dei brani della colonna sonora. Ricordiamo infatti il musical La Révolution Française del 1973, Miss Saigon del 1989, Marin Guerre del 1996 e The Pirate Queen del 2006.

COLONNA SONORA OBLIVION

Nel film-musical Russell Crowe interpreta il personaggio di Javert mentre Hugh Jackman è Valjean. Per quel che riguarda invece Anne Hathaway, la sua presenza nel cast de Les Misérables è stata confermata solo da poche settimane. Rispetto alla data originaria del 7 dicembre del 2012, il film in America come sopra accennato sarà proiettato dal giorno di Natale del 2012 mentre per l’uscita nelle sale italiane occorrerà attendere oltre un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>