Colonna sonora Shadow Dancer

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film Shadow Dancer è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Dickon Hinchliffe, musicista, compositore ed anche scrittore di canzoni ed arrangiatore d’orchestra.

Un thriller/drammatico prodotto quest’anno in Gran Bretagna ed uscito nel Regno Unito il 24 agosto scorso. Stiamo parlando di “Shadow Dancer”, film diretto da James Marsh ed interpretato da Clive Owen, Brid Brennan, Gillian Anderson, Mark Huberman, Aidan Gillen, Andrea Riseborough, Stuart Graham e, tra gli altri, anche Domhnall Gleeson, Martin McCann e Michael McElhatton.

Shadow Dancer in Italia, con distribuzione affidata alla Moviemax, uscirà nelle migliori sale cinematografiche il 29 novembre del 2012. Shadow Dancer è un film che racconta la storia di una donna che, con un passato da militante nell’IRA, sarà costretta a rivelare importanti segreti dell’organizzazione terroristica pur di poter riabbracciare i propri figli.



COLONNA SONORA PARANORMAL ACTIVITY 4

Al film Shadow Dancer è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Dickon Hinchliffe, musicista, compositore ed anche scrittore di canzoni ed arrangiatore d’orchestra. Il film Shadow Dancer è stato presentato all’edizione di quest’anno del Sundance Film Festival, ed anche al 62-esimo Berlin International Film Festival nello scorso mese di febbraio del 2012.

COLONNA SONORA CLOUD ATLAS

La pellicola si è guadagnata delle buone recensioni, a partire da quella di “Empire” che ha definito Shadow Dancer come un film drammatico e di spionaggio intelligente ed in grado di emozionare. Così come il prestigioso “The Guardian” ha definito il film come un thriller brillante riguardo alla narrazione sull’IRA negli anni ’90 a Belfast. Distribuito nel Regno Unito dalla Paramount Pictures, il copione di Shadow Dancer è stato scritto da Tom Bradby, giornalista, scrittore ed anche editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>