Colonna sonora The Amazing Spider-Man

di Filadelfo Scamporrino Commenta

“The Amazing Spider-Man” riprende il percorso dell’Uomo Ragno, reinventandolo, nel periodo in cui ancora si trovava alle superiori e non era stato ancora morso dal ragno radioattivo.

Uscirà in Italia in piena estate, il 4 luglio del 2012 nelle migliori sale cinematografiche, un film diretto da Marc Webb ed interpretato da Andrew Garfield, Martin Sheen, Rhys Ifans, Emma Stone e Sally Field. Stiamo parlando di “The Amazing Spider-Man“, produzione americana d’azione caratterizzata chiaramente dal personaggio di Peter Parker.

In particolare, “The Amazing Spider-Man” riprende il percorso dell’Uomo Ragno, reinventandolo, nel periodo in cui ancora si trovava alle superiori e non era stato ancora morso dal ragno radioattivo.



COLONNA SONORA LOVE & SECRETS

Al film sono chiaramente associate delle musiche, per la cui composizione la produzione di “The Amazing Spider-Man” si è affidata ad un artista vincitore di due premi Oscar, James Roy Horner. In particolare, James Roy Horner ha vinto nel 1998 due Oscar per la canzone e per la colonna sonora “My Heart Will Go On” del film Titanic.

COLONNA SONORA PARADISO AMARO

Inoltre, James Roy Horner ha anche ricevuto la nomination all’Oscar per le musiche composte per film che hanno sbancato il botteghino come Braveheart, Avatar, A beautiful mind ed Apollo 13. Nato a Los Angeles il 14 agosto del 1953, James Roy Horner è uno dei più prolifici compositori di colonne sonore per le produzioni cinematografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>