Nicola Piovani firma la musica del film su Nicolas Sarkozy

di Serena De Carlo Commenta

Nicola Piovani torna a scrivere musica per il cinema. Il film in questione è “La Conquete” di Xavier Durringer, pellicola su Nicolas Sarkozy nella sua ascesa al potere dal 2002 al 2007...

nicola_piovani_4

Nicola Piovani torna a scrivere musica per il cinema. Il film in questione è “La Conquete” di Xavier Durringer, pellicola su Nicolas Sarkozy nella sua ascesa al potere dal 2002 al 2007.

“Sono tornato ieri da Parigi – ha raccontato il compositore alla stampa – dove ho visto il film di Durringer che mi ha colpito a tal punto da accettare immediatamente di comporne le musiche. È un lavoro estremamente potente, una ricostruzione sconvolgente della figura del presidente francese”.



Lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Quando la musica è cinema” organizzata dall’Accademia Filarmonica Romana la scorsa settimana. Non ci rimane che aspettare l’uscita del film il prossimo anno per deliziare le nostre orecchie con le note del grande Piovani, già autore di colonne sonore di film che sono ora alla storia come “La Vita è Bella” di R. Benigni, per il quale ha vinto l’Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>