Musica dello spot della Coca Cola Light con Duffy

di Stefania Russo Commenta

Le pubblicità della Coca Cola, si sà, sono sempre particolari, uniche e inconfondibili. La maggior parte di queste sono passate praticamente..

spot-coca-cola

Le pubblicità della Coca Cola, si sà, sono sempre particolari, uniche e inconfondibili. La maggior parte di queste sono passate praticamente alla storia e vengono viste ogni giorno da milioni di utenti su siti che ne consentono la visualizzazione, tra cui soprattutto YouTube.

Da pochissimi giorni è trasmesso l’ultimo spot targato Coca Cola e che, in particolare, è dedicato alla Coca Cola Light. Testimonial dello spot è la cantante Duffy che sta tenendo uno dei suoi concerti, scende dal palco per fare una pausa e, dopo aver bevuto un sorso da una lattina di Coca Cola Light, passa davanti ad una bici e non resiste alla tentazione, deve fare assolutamente un giro.


Lo spot, quindi, continua con la cantante in sella ad una bicicletta che attraversa la città, magicamente illuminata dai lampioni e dalle insegne pubblicitarie, ed entrando perfino in un supermercato tra lo stupore generale delle persone che vi lavorano o che stanno facendo la spesa. Dopo il suo breve giro notturno Duffy ritorna sul luogo del concerto, beve un sorso della sua Coca Cola Light e sale nuovamente sul palco.

Mentre Duffy pedala in sella alla sua bici canta una simpatica canzoncina che, contrariamente a quanto si può pensare, non è sua. La canzone, infatti, è “I’ve Gotta Be Me” di Sammy Davis Jr.

Lo spot, in realtà, è una sorta di monito nei confronti delle donne affinchè non vengano sopraffatte dalle eccessive pressioni dettate dalla società ma che, piuttosto, devono cercare di vivere una vita tranquilla ed essere in grado di trovare sempre un momento per se nell’arco della giornata. Sul sito www.coca-cola.it/light, infatti, tutte le donne possono cantare il brano e caricarlo sul sito per fare quello che recita la canzone: esprimere loro stesse.

Ecco il testo della canzone:

Whether I’m right or whether I’m wrong
Whether I find a place in this world or never belong
I gotta be me, I’ve gotta be me
What else can I be but what I am

I want to live, not merely survive
And I won’t give up this dream
Of life that keeps me alive
I gotta be me, I gotta be me
The dream that I see makes me what I am

That far-away prize, a world of success
Is waiting for me if I heed the call
I won’t settle down, won’t settle for less
As long as there’s a chance that I can have it all

I’ll go it alone, that’s how it must be
I can’t be right for somebody else
If I’m not right for me
I gotta be free, I’ve gotta be free
Daring to try, to do it or die
I’ve gotta be me

I’ll go it alone, that’s how it must be
I can’t be right for somebody else
If I’m not right for me
I gotta be free, I just gotta be free
Daring to try, to do it or die
I gotta be me


Guarda lo spot:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>