Spirito Libero tour 2009

di Stefania Russo Commenta

Alcuni artisti italiani sono una vera e propria garanzia e Giorgia è sicuramente una di questi. Il suo ultimo album "Spirito Libero - Viaggi di Voce 1992-2008" ha venduto..

Giorgia

Alcuni artisti italiani sono una vera e propria garanzia e Giorgia è sicuramente una di questi. Il suo ultimo album “Spirito Libero – Viaggi di Voce 1992-2008ha venduto 200.000 copie, ad ulteriore riprova del talento e della bravura della cantante.

Come ogni album che si rispetti anche questo avrà un suo tour. Dopo le due date di apertura del tour, infatti, Giorgia si prepara ad attraversare lungo e il largo lo stivale per ripercorrere insieme ai suoi fan i successi che hanno caratterizzato i suoi quindici anni di carriera.


Durante il tour accompagneranno Giorgia sul palco Sonny T al basso, Claudio Storniolo e Alessandro Centofanti alla tastiera, Marco Rinalduzzi e Mike Scott alla chitarra e Marcello Surace alla batteria. Sul palco insieme a Giorgia ci saranno anche i due ballerini Etienne Cacciari e Riccardo Benetazzo e il b-boy Armando Bardino.

Le date del tour:

  • 9 MAGGIO – CONEGLIANO (TV), ZOPPAS ARENA
  • 10 MAGGIO – BOLOGNA, PALADOZZA
  • 13 MAGGIO – GENOVA, VAILLANT PALACE
  • 15 MAGGIO – TORINO, MAZDAPALACE
  • 16 MAGGIO – FIRENZE, NELSON MANDELA FORUM
  • 18 MAGGIO – ANCONA, PALAROSSINI
  • 19 MAGGIO – NAPOLI, PALAPARTENOPE
  • 21 MAGGIO – BARLETTA (BA), PALADISFIDA
  • 23 MAGGIO – CATANIA, PALACATANIA

  • Giorgia, durante un’intervista a Vanity Fair, ha rivelato che nonostante i suoi quindici anni di carriera alle spalle è agitatissima in vista dell’inizio del tour. Durante l’intervista ha parlato anche della sua vita privata e e della sua voglia di maternità affermando “se ci penso mi viene l’ansia. Ho paura. Aspetto un equilibrio che forse non arriverà mai. E anche se dovesse arrivare, chissà se poi sarà pronto il mio corpo. Sbaglio, lo so. Sono un pò matta“.

    Parlando dei talent show, invece, la cantante ha affermato: “l’anno scorso sono stata ospite dalla Ventura e ho visto che quei ragazzi sono puri, sognano, vogliono fare. Hanno entusiasmo e passione. Cose che, con il tempo, si possono anche perdere“.

    Per quanto riguarda i suoi colleghi Giorgia ha dimostrato un certo apprezzamento per Malika Ayane, affermando: “è bravissima. Ha una voce delicata e particolare. Nel vibrato mi ricorda Billie Holiday. Si sente che, dentro, c’è

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>