Torna a Bergamo l’Happening delle Cooperative Sociali

di Maurizio Iorio Commenta

Torna anche quest'anno a Bergamo l'Happening delle Cooperative Sociali, festival con un cartellone tanto ricco quanto alla portata di tutti..

il-teatro-degli-orrori

Torna anche quest’anno a Bergamo l’Happening delle Cooperative Sociali, festival con un cartellone tanto ricco quanto alla portata di tutti, in quanto festival basato proprio su serate ad ingresso completamente gratuito.Nella parte più alta del cast ci sono Il teatro degli orrori, che si esibiranno martedì 8 giugno. Autori di uno dei migliori album del 2009, “A sangue freddo”, e di un recente ep distribuito gratuitamente on line, “Raro” , la band sta facendo registrare locali stracolmi di gente in ogni parte d’Italia.Mercoledì 9 giugno sarà la volta di Niccolo Fabi, artista di grande abilità compositiva, tornato da poco con l’album “Solo un uomo”.



Giovedì 10 va in scena lo spettacolo teatrale Foch, ovvero racconti di una famiglia di inzio novecento narrati appunto davanti a Foch, come era stato nominato il camino di famiglia.Di cosa si parlava? E come si parlava e si cantava? Parla di tutto questo Föch lo spettacolo della compagnia Araucaìma Teater.Venerdì 11 andrà in scena uno spettacolo di danza con Simona Atzori.Sabato 12 saranno i salentini Apres La Classe a salire sul palco, con la loro patchanka divertente e colorata, anima del gruppo dagli esordi del 1996 fino all’ultimo disco uscito “Mammalitaliani”.

Il giorno successivo largo alle band emergenti bergamasche e a un gruppo, sempre di Bergamo, più affermato, i Plastic Made Sofa, autori di un album d’esordio che ha appena visto la luce, chiamato “Charlie’s Bondage Club”L’ultima giornata sarà decisamente nazionalpopolare con la prima partita dei mondiali in diretta dal Sudafrica con maxi schermo allestito all’interno della sempre bellissima cornice del Lazzaretto.

    8-14 GIUGNO HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI C/O LAZZARETTO
    PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO
    IL PROGRAMMA
    8 giugno Il Teatro degli orrori
    9 giugno – Niccolò Fabi – Solo un uomo tour
    10 giugno – spettacolo teatrale ” Foch ”
    11 giugno – Danza con Simona Atzori
    12 giugno – Concerto Apres la classe
    13 giugno – Gruppi Emergenti
    vincitori concorso musicale Sound contest della consulta degli studenti
    vincitore concorso Alchibar
    Mercuryo cromo
    Plastic Made Sofa
    14 giugno maxi schermo partita dell’Italia al mondiale
    inizio spettacoli: ore 21.30 infoline: 3357070123 ingresso gratuito a tutte le serate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>