Roma Jazz Festival al via

di Filadelfo Scamporrino Commenta

La 36-esima edizione del Roma Jazz Festival è un evento che è stato prodotto dalla International Music Foundation, ed è stato realizzato avvalendosi del sostegno dell’Assessorato alla Cultura ed al Centro Storico di Roma Capitale.

Parte oggi, venerdì 12 ottobre del 2012, all’Auditorium della Capitale, “Roma Jazz Festival”. A ricordarlo è il sito Internet del Comune di Roma nel sottolineare come la 36-esima edizione del Festival, all’Auditorium fino al prossimo 25 novembre del 2012, si presenti come un connubio tra cinema, musica e nuovi mezzi di comunicazione.

L’evento, infatti, unisce le sonorità e le tendenze della musica jazz con i capolavori cinematografici e con i nuovi media al fine di esprimere un linguaggio audiovisivo fatto sia di performance dal vivo, sia di arte visiva. Non a caso oggi il Festival si apre con “The News“, l’esclusiva europea di JacobTv attraberso dei video soggetti a remix.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

La 36-esima edizione del Roma Jazz Festival è un evento che è stato prodotto dalla International Music Foundation, ed è stato realizzato avvalendosi del sostegno dell’Assessorato alla Cultura ed al Centro Storico di Roma Capitale, e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Roma Jazz Festival è inoltre patrocinato da “ABC”, un progetto della Provincia di Roma che è stato co-prodotto anche dalla Fondazione Musica per Roma.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Tra gli appuntamenti in programma fino al 25 novembre del 2012 segnaliamo la suite di brani originali a cura di Teresa De Vito in omaggio Stanley Kubrick. L’esibizione di Irene Grandi in concerto e, quale rassegna nella rassegna, “Jazz e cinema italiano. Un percorso tra le origini”, un percorso di proiezioni cinematografiche messe a punto con la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>