Biagio Antonacci parla del suo nuovo disco “Inaspettata”

di Stefania Russo 2

Esce oggi in tutti i negozi di dischi e negli store online "Inaspettata", il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci che è stato presentato..

Biagio Antonacci

Esce oggi in tutti i negozi di dischi e negli store online “Inaspettata“, il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci che è stato presentato la scorsa domenica ad un pubblico ristretto di persone presenti al Luminor di Milano. Il cantante ha fatto ascoltare loro per la prima volta i brani contenuti nel nuovo disco, già definito com un album che rispetto ai precedenti lavori del cantante ha un respiro decisamente più internazionale.

Dall’intervista rilasciata da Biagio Antonacci si capisce che l’intenzione del cantante era senza dubbio quella di realizzare un disco di successo, ha infatti affermato di essersi avvalso della collaborazione dei migliori produttori in circolazione, tra cui Celso Valli, Michele Canova e Guido Style.


Ma l’aggettivo “internazionale” attribuito al disco è senza dubbio riconducibile alle due collaborazioni di cui si è avvalso il cantante, quella con Leona Lewis e quella con i Club Dogo. Lo stesso cantante ha affermato che lavorare insieme a Leona è stata senza dubbio fantastico, l’ha definita una donna bellissima e anche molto simpatica, ha parlato con lei per la prima volta in conference call, poi le ha inviato il suo disco a Los Angeles, lei lo ha ascoltato, le è piaciuto e in pochi giorni ha scritto una parte del brano “Inaspettata” e l’ha registrata in studio.


Con i Club Dogo il cantante ha invece spiegato di aver scoperto un mondo fino a quel momento a lui sconosciuto, tutto è cominciato quando li ha conosciuti e loro lo hanno invitato ad assistere ad un concerto, da lì l’idea di dar vita ad una collaborazione. In particolare hanno scritto tutta la parte rappata del brano “Ubbidirò”.

Biagio Antonacci si è detto molto soddisfatto del suo nuovo disco, in cui c’è anche un piccolo tributo a Vasco Rossi, uno dei suoi idoli. Nella canzone “Vivi l’avventura” è infatti citata una frase della canzone “Stupendo” del rocker di Zocca.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>