“Brividi e guai” lancia il nuovo disco di Karima Ammar

di Stefania Russo 1

L'ex allieva della scuola di Amici Karima Ammar dopo aver partecipato all'edizione 2009 del Festival di Sanremo e aver pubblicato il suo..

Karima Ammar

L’ex allieva della scuola di Amici Karima Ammar dopo aver partecipato all’edizione 2009 del Festival di Sanremo e aver pubblicato il suo primo album “Amare le differenze” lo scorso 13 aprile ha lanciato sul mercato discografico il suo nuovo lavoro intitolato “Karima” e anticipato dal singolo “Brividi e Guai“.

Si tratta di un disco che nasce dopo un periodo di intenso lavoro, la cantante dopo aver partecipato al Festival di Sanremo dello scorso anno è volata in America per migliorare ancora di più la sua voce affidandosi agli insignamenti del famossisimo Burt Bacharach.


Insieme a loro hanno collaborato alla realizzazione del nuovo disco un orchestra di 48 elementi, il musicista Paul Jackson (lo stesso che ha suonato in “Thriller” e “Bad” di Michael Jackson) e il pianista Greg Phillinganes, oltre ovviamente al produttore Mimmo D’Alessandro.

“Karima” contiene otto brani inediti, di cui sette in italiano e uno inglese, due cover (“I’ve got my mind made up” e “Waiting for Charlie”) e la versione live della canzone “Come in ogni ora” portata al Festival di Sanremo lo scorso anno.

Karima, nel corso di un’intervista rilasciata al TgCom, ha affermato: “E’ il disco che sognavo da sempre. Sonorità black e riferimenti alle artiste che ho amato di più, tra cui Whitney Houston. Non a caso tra i musicisti c’era anche chi aveva collaborato con lei. A Los Angeles negli studi con Burt Bacharach è stato tutto magico“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>