“Celebration” è il nuovo disco di Madonna

di Stefania Russo 2

Buone notizia per i fan di Madonna che attendono con ansia la pubblicazione del suo Greatest Hits prevista per Settembre. Tra qualche..

madonna

Buone notizia per i fan di Madonna che attendono con ansia la pubblicazione del suo Greatest Hits prevista per settembre. Tra qualche giorno, infatti, precisamente il 28 Luglio, inizierà ad essere trasmesso sulle principali emittenti radiofoniche “Celebrate“, il primo singolo che anticipa l’album.

Ma questa non è l’unica novità. Finalmente, infatti, è stato annunciato il nome del nuovo album che sarà intitolato “Celebration“, contrariamente alle voci che si erano susseguite in queste ultime settimane e che parlavano di nomi tipo “Iconography” o simili.


“Celebration” in ogni caso appare un nome adatto per una cantante del calibro di Madonna che nella sua carriera si è conquistata il soprannome di “Regina del pop” pubblicando ben 21 album di cui due best of, “The Immaculate Collection” del 1990 e “GHV2” del 2001.

Madonna è sicuramente la cantante donna più famosa degli ultimi venti anni, non a caso è stata posta dalla rivista Forbes al 36° posto della classifica dei migliori 100 artisti musicali di tutti i tempi, secondo donna presente nella lista dopo Aretha Franklin al 9° posto.


Questo nuovo album, inoltre, è considerato piuttosto importante nel mondo della musica soprattutto perchè segna la fine della collaborazione tra Madonna e la casa discografica Warner Music che fino ad ora ha firmato la maggior parte dei suoi dischi. Dal prossimo lavoro in poi, quindi, Madonna entrerà a far parte di una nuova casa discografica, la Live Nation di cui già fanno parte numerosi artisti importanti, tra cui gli U2.

Nel frattempo il pubblico italiano si prepara ad assistere a due concerti-evento del suo “Sticky e Sweet Tour”, il 14 Luglio presso lo stadio San Siro di Milano e il 16 Luglio allo stadio Friuli di Udine.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>