Collaborazione tra Bjork e Thom York?

di Luca Commenta

Le strade dei due ora si incontreranno di nuovo nel singolo “Nattura” che uscirà negli Stati Uniti il 20 Ottobre..

mezzo busto della cantante Bjork

Sono entrambe due personalità adorate e idolatrate del mondo della musica. La prima, Bjork, il folletto islandese, ha incantato pubblico e critica con le sue strane melodie figlie del ghiaccio e del fuoco.

Il secondo, Thom York, è il carismatico leader dei Radiohead, band che alcuni critici ritengono la migliore di sempre.

In passato le due talentuose star della musica hanno già collaborato, nello specifico nella canzone “I’ve seen it all” contenuta nella colonna sonora del film Dancer in the dark.


Le strade dei due ora si incontreranno di nuovo nel singolo “Nattura” che uscirà negli Stati Uniti il 20 Ottobre. La canzone prevede delle armonizzazioni vocali da parte di York ma l’entourage del cantante non ha ancora confermato la collaborazione.

Siamo sicuri che si è trattata solo di una svista o di una mancata dichiarazione visto che il team dei Radiohead sarebbe solo orgoglioso di confermare questa notizia, dato l’enorme talento della sirena islandese delle sette note.


La canzone porterà avanti un significato molto importante: sarà infatti l’inno e la bandiera di un movimento che vuole proteggere l’ambiente islandese viste le continue minacce che arrivano dalle industrie e affini.

Per appoggiare questo movimento Bjork aveva già suonato dal vivo in un concerto benefico tenutosi a Giugno in compagnia dei connazionali Sigur Ros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>