“Elettra” è il nuovo album di Carmen Consoli

di Stefania Russo 3

A tre anni di distanza dal suo ultimo album torna sulle scene musicali Carmen Consoli, la cantante siciliana che il 30 ottobre pubblicherà..

Carmen_consoli

A tre anni di distanza dal suo ultimo album torna sulle scene musicali Carmen Consoli, la cantante siciliana che il 30 ottobre pubblicherà il suo nuovo disco di inediti intitolato “Elettra“. Il nuovo album sarà anticipato dal singolo “Non molto lontano da qui” che inizierà ad essere trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche a partire dal prossimo 9 ottobre.

Il disco, come dicevamo, arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo album di inediti “Eva contro Eva“, tre anni in cui però la cantante non si è affatto riposata ma al contrario ha sempre partecipato ad iniziative che non l’hanno mai fatta allontanare troppo dal mondo della musica.


Tra queste ricordiamo il duetto con Franco Battiato nell’inedito “Tutto l’universo obbedisce all’amore” e il duetto con Ornella Vanoni insieme alla quale ha riproposto un’inedita versione del brano “L’appuntamento“.


A questi poi occorre aggiungere la riedizione in versione deluxe del suo album “Mediamente isterica” pubblicato nel 1999 e in cui sono stati inseriti alcuni contenuti riguardanti sia la lavorazione in studio che le performance dal vivo e un brano inedito intitolato “L’uomo meschino“. Il 21 giugno scorso, inoltre, Carmen Consoli ha partecipato al concerto benefico “Amiche per l’Abruzzo” a San Siro.

Oltre al titolo e alla data di uscita di questo nuovo album si conosce ben poco anche se i ben informati parlano di un disco da cui emerge la maturità professionale della cantante e caratterizzato dal suo stile inconfondibile.

All’uscita dell’album seguirà un tour che partirà il 1 febbraio da Roma.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>