Grinderman, nuovo album e date in Italia

di Maurizio Iorio Commenta

Saranno in Italia per un paio di date i Grinderman, supergruppo formato da Nick Cave alla voce e alla chitarra, da Warren Ellis al violino elettrico, Martyn P. Casey al basso e Jim Sclavunos alla batteria..

grinderman

Saranno in Italia per un paio di date i Grinderman, supergruppo formato da Nick Cave alla voce e alla chitarra, da Warren Ellis al violino elettrico, Martyn P. Casey al basso e Jim Sclavunos alla batteria.

Per l’occasione la band presenterà il nuovo album chiamato “Grinderman 2“, che uscirà per l’etichetta Mute, distribuito da Self in Italia, il prossimo 13 settembre. I Grinderman nascono per volere del cantautore australiano Nick Cave nel 2006, come side project rispetto alla sua band principale, Nick Cave and the Bad Seeds.



Il primo, e finora unico, album della band, omonimo, è stato pubblicato nel 2007 e rievoca, in alcuni tratti, le sonorità del gruppo con il quale Cave è diventato famoso, i Birthday Party. I Grinderman propongono un rock acido che spazia dalla psichedelia al punk, per arrivare fino al blues con venature alternative e garage rock.

Ecco i dettagli delle date italiane:
mercoledì 6 ottobre 2010 – Live Club – Trezzo sull’Adda – Milano Via Mazzini 58
Ore 21,00 Biglietto: 30 euro + d.p Prevendite aperte dal 28 maggio su: Ticketone e Vivaticket
giovedì 7 ottobre 2010 – Atlantico Live – Roma Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Ore 21,00 Biglietto: 30 euro + d.p
Prevendite aperte dal 28 maggio su: Ticketone e Greenticket
More info on;
www.myspace.com/grinderman www.grinderman.com www.facebook.com/grinderman
http://www.dnaconcerti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>