Bad Religion in Italia estate 2010

di Redazione Commenta

I Bad Religion vengono fondati nel 1980 a Los Angeles da un idea della mente disturbata dal disagio esistenziale di Greg Graffin..

badreligion

Saranno nel nostro paese per due date estive programmate nel mese di giugno all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma i Bad Religion, che in queste date saranno accompagnati da due gruppi di supporto, due band che mischiano rock, punk e bossa nova quali The Peawees, band fondata a La Spezia nel 1995 e con all’attivo quattro album e diverse compilation e The Leeches della Tre accordi records.

I Bad Religion vengono fondati nel 1980 a Los Angeles da un idea della mente disturbata dal disagio esistenziale di Greg Graffin, all’anagrafe Gregory Walter Graffin, cantante e compositore, di Brett Gurewitz, chitarrista, compositore, produttore e di Jay Bentley al basso elettrico.



Disagio che viene dall’ambiente ostile trovato da Graffin trasferitosi nella seconda metà degli anni ’70 dal natio Wisconsin a Milwaukee prima e alla San fernando valley di Los Angeles poi.Oppresso da questa mentalità della massificazione in voga all’epoca, e forse purtroppo mai scomparsa, Graffin prima si chiude in se stesso, per esplodere poi nella ribellione.

Trova affinità nel collettivo che gira intorno alla ormai leggendaria KROQ, stazione radio americana che trasmetteva e trasmette tutt’ora musica alternativa.

In quell’ambiente trova poi i membri che saranno parte del nucleo fondatore del gruppo, ovvero Bentley e Gurevitz.L’anno del successo è il 1988 con l’album Suffer, pubblicato su Epitaph. Il riscontro è unanime, critica e pubblico concordano sul definirlo un capolavoro.Fino ad oggi la band ha pubblicato 17 albums fra studio, live e raccolte. Saranno all’Alcatraz di Milano il 12 giugno ed all’Atlantico di Roma il 13. Dettagli su www.liveinitaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>