Queen, rimasterizzati tutti i loro album in studio

di Elena Botta Commenta

i Queen hanno annunciato che nel corso del 2011, pubblicheranno nuovamente tutti i 15 album della loro carriera

freddie-20

A volte ritornano, e i Queen hanno annunciato che nel corso del 2011, pubblicheranno nuovamente tutti i 15 album della loro carriera questo per celebrare la fine della collaborazione tra la band inglese e l’etichetta EMI, dopo ben 40 di collaborazione ininterrotta.
Infatti i nuovi album verranno tutti editi su etichetta Universal e saranno rimasterizzati e arricchiti di parti inedite, bonus e cambierà anche la grafica: un restyling vero e proprio.
Nei primi mesi del 2011, fino all’arrivo della primavera, verremo scaldati dalle inconfondibili note dei primi cinque album dei Queen (Queen, Queen II, Sheer Heart Attack, A Night At The Opera e A Day At The Races), mentre gli altri dieci arriveranno nel resto dell’anno.



Lo storico chitarrista della band inglese, Brian May, ha dichiarato alla stampa di essere davvero emozionato e felice per questo nuovo progetto con una nuova casa di produzione.
Anche se ormai i Queen senza Freddy Mercury non possono più chiamarsi tali; tra poco cadrà l’anniversario della morte del cantante che è venuto a mancare il 24 novembre del 1991 a Londra, dopo una dura battaglia contro l’AIDS e sicuramente nel 2011 (che saranno 20 anni) verrà sicuramente festeggiato in tutto il mondo.
Intanto godiamoci queste riedizioni dei loro bellissimi album, compiangendo un’ artista che resterà per sempre nei nostri cuori con il suo indiscusso carisma e la sua estensione vocale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>