Al via la seconda edizione di XFactor

di Stefania Russo Commenta

Prenderà il via questa sera alle ore 21:00 su Raidue la seconda edizione di XFactor, il talent show..

Prenderà il via questa sera alle ore 21:00 su Raidue la seconda edizione di XFactor, il talent show esclusivamente riservato agli aspiranti cantanti.

L’edizione 2009 sarà condotta da Francesco Facchinetti e consterà di ben 13 puntate in ognuna delle quali verrà eliminato uno dei finalisti, sulla base del parere espresso dal pubblico a casa attraverso il televoto. Si procederà così fino alla tredicesima puntata, durante la quale verrà decretato il vincitore dell’edizione 2009 di XFactor che porterà a casa un contratto discografico.


Anche in questa edizione, come nella precedente, ci saranno tre categorie di talent: gli under 24 che saranno guidati da Simona Ventura con l’aiuto di Stefano Magnanensi e Domenico Zambelli, gli over 24 che saranno guidati da Morgan insieme con Andrea Rodini e Francesco Roggero e, infine, i gruppi vocali guidati da Mara Maionchi che lavorerà con Gaudi e Manuel Menini.


Il cast tecnico, inoltre, quest’anno avrà tra i suoi membri anche il noto coreografo Luca Tommasini, ormai divenuto un vero e proprio curatore di immagine che avrà il compito di insegnare ai finalisti a stare sul palco e a porsi nella maniera corretta dinanzi al pubblico.

Questi sono i nomi dei finalisti, già suddivisi nelle rispettive categorie di appartenenza:

  • Under 24: Serena Abrami, Ambra Marie Facchetti, Daniele Magro e Giacomo Salvietti
  • Over 24: Matteo Becucci, Veronica Scopelliti (Noemi), Enrico Nordio e Elisa Rossi
  • Gruppi Vocali: The Bastard Sons of Dionisio, Farias, Sinacria Symphony, Sisters of Soul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>