Torna anche quest'anno a Bergamo l'Happening delle Cooperative Sociali, festival con un cartellone tanto ricco quanto alla portata di tutti..

Giovedì 10 va in scena lo spettacolo teatrale Foch, ovvero racconti di una famiglia di inzio novecento narrati appunto davanti a Foch, come era stato nominato il camino di famiglia.Di cosa si parlava? E come si parlava e si cantava? Parla di tutto questo Föch lo spettacolo della compagnia Araucaìma Teater.Venerdì 11 andrà in scena uno spettacolo di danza con Simona Atzori.Sabato 12 saranno i salentini Apres La Classe a salire sul palco, con la loro patchanka divertente e colorata, anima del gruppo dagli esordi del 1996 fino all’ultimo disco uscito “Mammalitaliani”.
Il giorno successivo largo alle band emergenti bergamasche e a un gruppo, sempre di Bergamo, più affermato, i Plastic Made Sofa, autori di un album d’esordio che ha appena visto la luce, chiamato “Charlie’s Bondage Club”L’ultima giornata sarà decisamente nazionalpopolare con la prima partita dei mondiali in diretta dal Sudafrica con maxi schermo allestito all’interno della sempre bellissima cornice del Lazzaretto.
-
8-14 GIUGNO HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI C/O LAZZARETTO
PIAZZALE LODOVICO GOISIS 6 BERGAMO
IL PROGRAMMA
8 giugno Il Teatro degli orrori
9 giugno – Niccolò Fabi – Solo un uomo tour
10 giugno – spettacolo teatrale ” Foch ”
11 giugno – Danza con Simona Atzori
12 giugno – Concerto Apres la classe
13 giugno – Gruppi Emergenti
vincitori concorso musicale Sound contest della consulta degli studenti
vincitore concorso Alchibar
Mercuryo cromo
Plastic Made Sofa
14 giugno maxi schermo partita dell’Italia al mondiale
inizio spettacoli: ore 21.30 infoline: 3357070123 ingresso gratuito a tutte le serate