Vanilla Sky in tour dall’8maggio 2010

vanilla_sky

Partirà Sabato 8 Maggio da Cesena il “Fragile 2010 Tour” dei Vanilla Sky. Nati a Roma nel 2002 come gruppo pop punk, la band ebbe subito un notevole successo con il primo EP autoprodotto chiamato “Play It If You Can’t Say It” che li portò a suonare in giro per gran parte del continente europeo ed in Giappone.

Dopo l’uscita, nel 2004, del primo full lenght “Waiting For Something” la band ottiene ancora più successo ed una fan base consolidata in tutto il mondo, grazie anche ad un tour interminabile che li porta in giro come supporters per band del calibro di The offspring, The Ataris, Yellowcard, Maxeen e Further seems forever.



L’ultimo lavoro della band, chiamato “Changes” ed uscito per la major Universal, è un energetico disco di power pop alternativo e vede anche coinvolto nella traccia “Nightmare” Mark Hoppus dei Blink 182. Dopo il disco la band parte per un altro lungo tour che li vedrà aprire per Avril Lavigne, +44 e Good Charlotte e a prendere parte a famosi festival quali il Frequency festival, il Nova rock ed il Give it a name.

Subito dopo aver completato anche un tour da headliner in europa la band ottiene il maggior successo commerciale della carriera con la cover di “Umbrella” della popstar Rihanna, ed il video/parodia della canzone fa il giro delle classifiche di mezzo mondo.

Adesso, dopo 15 mesi di meritata pausa, il gruppo ritorna con una nuova formazione, nuovo bassista, Antonio Filippelli, e nuovo batterista, Jacopo Volpe, che affiancheranno i due chitarristi e songwriter storici della band, Daniele “Brian” Autore e Vincenzo “Vinx” Cristi, ed un nuovo disco chiamato ‘Fragile’, in uscita a giugno 2010. Il ‘Fragile tour’ partirà l’8 maggio dal Vidia club di Cesena, ed i ragazzi saranno poi il 15 maggio al New age di Roncade (TV), il 5 giugno al Blackout di Roma, il 18 al Colonia sonora di Collegno (TO), il 25 al Korto cirkuito di Rovato (BS), il primo luglio al Rock on the road di Desio (MI), il 23 al Rock in Riva di Corgeno (VA) e l’11 settembre allo Space promo live di Savona. Per ogni informazione sulla band: www.hubmusicfactory.com

Condividi l'articolo:

1 commento su “Vanilla Sky in tour dall’8maggio 2010”

Lascia un commento