
Il nuovo lavoro, come abbiamo avuto modo d’appurare ascoltando il singolo apripista Il Mio Giorno Migliore, che come molti ricorderanno è stato dato alle stampe a fine giugno, fa trasparire un lato frivolo e leggero, un lato molto pop che, sinora, era rimasto nascosto dietro pezzi di maggior levatura.
Giorgia, però, avverte: nonostante le canzoni siano decisamente sbarazzine, non sono affatto banali e consentono, all’ascoltatore accorto, di percepire significati nascosti e profondi.
Un album, dunque, a tutto tondo, per la cui realizzazione Giorgia si è avvalsa di alcuni dei più grandi interpreti della musica italiana ed internazionale.
Scopriamo così, ascoltando ogni pezzo, come Inevitabile sia stata scritta ed interpretata da Eros Ramazzotti, come È L’amore che conta sia stata realizzata insieme a Busbee (già coautore di numerosi brani di Timbaland, Tony Braxton e diversi altri), come Jovanotti abbia contribuito per il brano Tu Mi Porti Su e come l’indimenticata Marina Rei abbia scritto Passerà l’Estate.
In attesa del 6 settembre proponiamo il video di Il Mio Giorno Migliore nonché la tracklist di Dietro le Apparenze.
TRACKLIST DIETRO LE APPARENZE
– Il mio giorno migliore
– Dietro le apparenze
– Sembra impossibile
– È l’amore che conta
– Inevitabile
– Dove sei
– Passerà l’estate
– Solo grazie a te
– Vado via
– Tu mi porti su
– Niente ci porta via
– E adesso tu
– Resta la musica
VIDEO IL MIO GIORNO MIGLIORE
<iframe width=”500″ height=”311″ src=”http://www.youtube.com/embed/xBcmW-VumaQ?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>